Euroleague Power Ranking #7: Barcellona, Madrid e Milano guidano la volata Playoff

1 0
Read Time:18 Minute, 50 Second

#1 BARCELLONA (2) – 20W 5L

Il Barça è forte, forse fortissimo e merita ampiamente il ruolo di miglior squadra di Eurolega. Lo dimostra in Europa come in patria e lo fa con una novità estremamente importante rispetto al recente passato, ovvero ha imparato a vincer soffrendo e ribaltando contesti tecnici inizialmente molto complicati.

L’impressione destata in Copa del Rey con Murcia, ovviamente a livello minore, e con il Real, nel momento di massima difficoltà, è proprio quella di una solidità mentale che dà automatico accesso a quei valori tecnici che nessuno ha mai messo in discussione.

Le due gare con Milano, per parlare di avversari di statura notevole, avevano dato la rappresentazione di una squadra che, andata sotto tecnicamente anche in maniera netta per almeno 70 minuti su 80, non aveva avuto la capacità di ribaltare il contesto per cause chiaramente tecniche, ma prima ancora mentali.

Oggi pare che quella situazione sia stata rovesciata in positivo e si è stati capaci, in un manifestazione di altissimo livello come la Final 8 nazionale, di uscire brillantemente da momenti assai complicati.

Se poi in panca c’è uno come Jasi, in costante crescita da ogni punto di vista, tanti auguri… alle rivali.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il mondo va a pezzi, ma proviamo comunque a parlarvi di basket

Basket, la parola magica, quella che ci fa battere forte il cuore, quella che può diventare rifugio nei momenti più bui. Oggi più che mai. E’ scontato, forse inutile dirlo o scriverlo, ma avere voglia di parlare di basket oggi è molto difficile, quasi impossibile. Gli eventi internazionali che si […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading