Il Beşiktaş firma l’1-1 nella serie, si va a gara 3

0 0
Read Time:2 Minute, 36 Second

Il Beşiktaş sotto 1-0 nelle serie contro il JL Bourg En Bresse, valida per le semifinali di BKT EuroCup conquista la vittoria in gara 2 e pareggia così nella serie. Il terzo ed ultimo atto è in programma mercoledì 3 aprile alle ore 19:30 dove scopriremo quale sarà la squadra che se la vedrà contro il Paris Basketball.

82-71 il punteggio finale della sfida tra Besiktas e JL Bourg.

Besiktas

Il secondo atto

La posta in palio era piuttosto alta per tutte e due le squadre. Da una parte i padroni di casa avevano un solo risultato, ovvero la vittoria per non essere eliminati definitivamente dalla manifestazione. Dall’altra parte i francesi con una vittoria avrebbero conquistato l’accesso alla finale, ma in casa di sconfitta sapevano perfettamente che ci sarebbe stata gara 3 in casa.

Dopo un primo tempo molto bilanciato; al 20′ il punteggio recitava 32-36 in favore della compagine ospite, ecco che nel secondo tempo le cose sono decisamente cambiate. La compagine turca è tornata sul parquet di gioco con un’energia diversa ed ha messo in grande difficoltà i propri avversari. Ha costruito il vantaggio minuto dopo minuto. La partita si è spaccata in due nella prima metà dell’ultima frazione, quando il Besiktas ha toccato un cospicuo vantaggio di 15 punti. Nel finale, il JL Bourg En Bresse ha provato a riaprire i giochi (74-69), ma il tentativo è stato rispedito al mittente.

Un serata non brillante al tiro da tre punti per Besiktas e JL Bourg

In questo tipo di gare sono i dettagli che fanno la differenza. Tutte e due le squadre hanno tirato con una buon percentuale da due: 57.5 % (Besiktas) e 51.3% (JL Bourg). Dalla lunetta ha concluso meglio la compagine ospite (84.2%) contro il (58.1%) dei padroni di casa e questo in vista di gara 3 è un dato che deve migliorare. Non è stato certo la miglior partita delle due compagini dalla lunga distanza: i turchi hanno terminato con 22.2%, mentre i francesi con 22.7%.

A fare la differenza sono stati i rimbalzi e le palle perse. Il Besiktas ha conquistato 44 rimbalzi e perso 14 palloni. Invece, il JL Bourg En Bresse ne ha catturati 36 e gettato al vento 17 palloni.

In vista di gara 3

La serie in queste prime due partite ha dimostrato di essere molto equilibrata, con il fattore campo che è stato al momento rispettato. Ora si decide tutto in una partita da win or go home. In palio c’è una finale di EuroCup che vale un posto nella prossima Eurolega. In partite come queste può davvero succedere di tutto e i dettagli fanno la differenza. Chi gioca in casa ha dalla propria parte i pubblico, ma in alcuni casi può essere controproducente perché si sente le pressione. Chi gioca in trasferta non ha nulla da perdere e finora il Besiktas ha dimostrato di fare colpi importanti su campi con cosi semplici da espugnare.

Ovviamente quella di mercoledì sarà una sfida diversa e molta affascinante, tra due squadre che giocano una bella ed efficace pallacanestro.

Foto: Beşiktaş

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Hayes-Davis nella storia, le italiane e la stampa che preferisce i "like"

Hayes-Davis ed il suo cinquantello al centro della conversazione settimanale tra #eurodevotion e #backdoorpodcast. Poi le italiane, al solito opposte. Kendrick Nunn (@nunnbetter_) drew up this play off himself! It’s called: ICE-OH🧊🅾️#paobc ☘️ pic.twitter.com/LItKWpPEZY — Josh Bett (@JoshBett1) March 30, 2024 I'm happy (………….) because it means things don't go […]
Hayes-Davis | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading