Eurolega: Fener e Real vincono con Hayes-Davis e Musa show

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Eurolega – Nella 32esima giornata di Eurolega , il Fenerbache ed il Real Madrid conquistano il successo rispettivamente contro l’Alba Berlino e la Stella Rossa, segnando più di 100 punti. Alla Ülker Arena di Istanbul i turchi si impongono con il punteggio di 103-68, mentre al Wizink Center di Madrid i Blancos hanno la meglio sui serbi (101-94).

Eurolega – Fenerbahce vs Alba Berlino

I padroni di casa cominciano con grande intensità la sfida ed allungano sul 22-8, dopo i primi 6′ di gioco. L’inerzia della gara rimane ben salda nelle mani del Fenerbache che al 10′ conduce sul 34-18. Nella seconda frazione, gli uomini di coach Jasikevicius continuano a segnare con costanza e volano sul +21, ma sul finire del primo tempo l’Alba Berlino riesce ad accorciare con Martin Hermannsson sul -9 (49-40). Si va però all’intervallo lungo sul 52-40 dopo una tripla di Nigel Hayes-Davis che sarà il grande protagonista di serata.

Eurolega

Nel terzo periodo, la compagine turca rimette il piede sull’acceleratore e con un break di 31-13 dilaga sull’83-53 con Hayes-Davis e Motley sugli scudi. Nell’ultimo quarto è pura accademia; il Fenerbahce tocca il massimo vantaggio sulle 37 lunghezze di vantaggio. Nigel Hayes-Davis, autore di ben 50 punti in una singola gara scrive una nuova e bellissima pagine della sua carriera. Infatti, con questa prestazione diventa il top scorer della manifestazione (Eurolega) all’interno di una singola partita.

Eurolega – Real Madrid vs Stella Rossa

E’ una prima frazione piuttosto equilibrata quella tra Real Madrid e Stella Rossa ed infatti dopo i primi 10′ il tabellone dice 20-21 in favore dei biancorossi. Nel secondo periodo, la musica non cambia con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Si va all’intervallo lungo con la compagine di Belgrado avanti sul 44-47.

La prima metà del terzo quarto è favore ai serbi che allungano sul 54-70, sfruttando un momento non brillante degli spagnoli, ma la banda di coach Chus Mateo si riattiva e e chiude al 30′ sotto di soli tre punti (72-75). Nell’ultimo periodo, il Real Madrid completa la “remuntada” e conquista così l’ennesima vittoria in Eurolega. Top scorer della sfida Dzanan Musa (30). Insieme a lui ci sono i 20 di Hezonja e i 16 di Yabusele. Per i serbi troviamo i 30 di Nedovic e i 22 di Hanga.

Foto: Fenerbahce

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Beşiktaş firma l'1-1 nella serie, si va a gara 3

Il Beşiktaş sotto 1-0 nelle serie contro il JL Bourg En Bresse, valida per le semifinali di BKT EuroCup conquista la vittoria in gara 2 e pareggia così nella serie. Il terzo ed ultimo atto è in programma mercoledì 3 aprile alle ore 19:30 dove scopriremo quale sarà la squadra […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading