Euroleague Power Ranking #7: Barcellona, Madrid e Milano guidano la volata Playoff

1 0
Read Time:18 Minute, 50 Second

#6 CSKA (6) – 14W 10L

Con l’Efes resta la grande incognita ad altissimo livello, sebbene in una situazione differente.

Ora c’è Pangos, ma basterà il grande talento e la leadership dello sloveno-canadese per risolvere i tanti problemi di gioco evidenziati per tutta la stagione? Di certo è un’addizione importantissima, tuttavia necessiterà del tempo e, soprattutto, dell’adattamento ai modi di un giocatore che ama avere la palla in mano tantissimo. Che poi, a vederla positiva, è quello che amavano fare Chacho e De Colo nella versione vincente del 2019…

Se la questione esterni può essere considerata in crescita con la novità Pangos in coppia con un DH semplicemente stratosferico in stagione e con magari il ritrovamento di un Clyburn sinora poco efficace e sul futuro moscovita del quale c’è qualche nuvoletta, resta la questione principale, ovvero la coppia Shengelia-Milutinov.

Che il Cska vada meglio con solo uno dei due in campo è cosa abbastanza chiara nei numeri. Che si tratti di campioni che hanno avuto tutti i problemi del mondo e che quindi, se si risolvessero, potrebbero sfondare lo è altrettanto. Ma resta il fatto che quando il serbo occupa la posizione di post, suo territorio di caccia abituale, la toglie quasi automaticamente al georgiano, che la gradisce allo stesso modo. Ed in occasione delle “rollate” del centro, la tendenza di Toko ad avvicinarsi al canestro ne limita l’efficacia, rendendo gli spazi più angusti. D’altro canto uno Shengelia oltre la linea dei tre punti è acclarato come sia piuttosto inefficace.

Il Cska resta uno squadrone che, soprattutto, è allenato da una mente cestistica di livello assoluto che ha saputo uscire dalle situazioni più complicate in tutta la sua permanenza sul pino dell’Armata: Dimitris Itoudis è l’uomo che può risolvere tutto e proseguire un percorso meraviglioso che ha portato ad innumerevoli titoli.

Come per l’Efes, forse di più, rappresenta la minaccia peggiore per chi si aggiudicherà i primi posti in classifica al termine della stagione regolare.

(13/18, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il mondo va a pezzi, ma proviamo comunque a parlarvi di basket

Basket, la parola magica, quella che ci fa battere forte il cuore, quella che può diventare rifugio nei momenti più bui. Oggi più che mai. E’ scontato, forse inutile dirlo o scriverlo, ma avere voglia di parlare di basket oggi è molto difficile, quasi impossibile. Gli eventi internazionali che si […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading