Brivido Efes, Olympiacos alla distanza

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Brivido Efes nel match interno di Turkish Airlines Euroleague contro il fanalino di coda dell’Alba Berlino.

I turchi si complicano la vita ma ottengono comunque il successo di una sola lunghezza.

L’Olympiacos soffre contro l’Asvel ma ottiene comunque la vittoria al Pireo grazie ad un grande quarto periodo.

ANADOLU EFES – ALBA BERLINO 85-84

Settimana europea perfetta per l’Anadolu Efes, percorso netto dopo l’affermazione contro l’Olympiacos che permette ai turchi di continuare a sperare in una qualificazione in extremis al play-in. Un compito ancora complesso ma che l’inopinato terzo periodo di questa sera avrebbe potuto rendere ancora più arduo. Dopo i primi due quarti condotti con sicurezza i padroni di casa si sono sciolti subito dopo il riposo subendo un parziale di 27-12 che ha portato i tedeschi in vantaggio 67-65 a dieci minuti dalla conclusione. Il finale ha sorriso all’Efes grazie a cinque punti consecutivi dell’eterno Will Clyburn. Miglior prestazione stagionale di Bryant con 24 punti, Shane Larkin invece scrive virgola nella colonna punti segnati. Il cecchino americano aveva chiuso a quota zero soltanto altre due volte in 215 presenze complessive di Eurolega. La prima, il 30 novembre 2018 in casa contro il Baskonia, la seconda l’11 marzo 2022 a Montecarlo. Olinde e Thomas i migliori marcatori dell’Alba con 17 punti a testa.

Brivido Efes

OLYMPIACOS – ASVEL 80-64

L’Olympiacos dopo aver interrotto la serie positiva di sei vittorie consecutive ad Istanbul riprende la marcia verso un posto nei play-off superando in casa, non senza fatica, l’Asvel. Il quarto periodo è quello decisivo nella notte del Pireo dopo che nella terza frazione i francesi erano tornati prepotentemente in gara facendo tremare gli uomini di Bartzokas. Un mortifero parziale di 20-6, nei primi sette minuti, ha indirizzato la sfida portando avanti gli ellenici per 74-61. Una serata da ricordare, nonostante la sconfitta, anche per Nando De Colo che ha raggiunto al quinto posto nella classifica di tutti i tempi Jankunas con 1011 canestri realizzati da due punti. Ben 24 assist dei greci con cinque per Williams-Goss. 17 punti per Peters, 12 arricchiti da 6 rimbalzi e 4 assist per Moustapha Fall. I francesi hanno avuto nell’ex Olimpia Milano Luwawu-Cabarrot il miglior marcatore (14 punti), 7 punti e 5 assist per Paris Lee, il migliore per valutazione dei suoi.

Brivido Efes
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Super Mario Show: Real conquista Belgrado e seed #1. Partizan fragile ma in corsa

Real batte Partizan 76-88 alla Stark Arena, con un grande Hezonja. Altra prova di forza e concentrazione, che vale ai Blancos, la certezza del primo posto in regular season. Field Gol Sul palco della solita gremita e teatrale Stark Arena, sponda bianconera, si respira l’atmosfera delle grandi occasioni. L’arrivo del […]
Hezonja-real-madrid

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading