Le triple e gli assist regalano all’Efes la Final Four

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

L’Efes trionfa in gara 5 80-71 contro l’ottimo Barcellona di Pesic e conquista l’accesso alle Final Four di Vitoria.
Triple, assist ma anche i rimbalzi del Barcellona, tutto nella nostra analisi in cinque punti.

  • 5 liberi per il Barcellona, 16 per l’Efes. Differenza che in una gara 5 si sente e denota come i catalani abbiano attaccato male il ferro non riuscendo a mettere abbastanza in difficoltà la difesa turca.
  • Il Barcellona domina a rimbalzo ma non concretizza. Ben 15 rimbalzi offensivi ma troppi errori sulle seconde occasioni, quando una spallata all’Efes avrebbe potuto regalare un finale differente. Il Barcellona non riesce a far valere il proprio vantaggio fisico.
  • Ben 23 assist per l’Efes, 10 per Micic il quale va anche in doppia doppia. 23 assist su 25 canestri dal campo, un dato eclatante che rende bene l’idea del lavoro di Ataman che punta dritto a un Coach Of The Year che potrebbe aver conquistato con questa vittoria.
  • Micidiale partita di Moreman che con 18 punti mette la firma sulla serie. Estremamente importante il gioco in pick and pop che lo coinvolge creando situazioni di tiro utili poi ad aprire l’area. Altro grande lavoro tattico di Ataman.
  • Importantissime le triple dell’Efes. Le percentuali non sono molto diverse tra le due squadra ma i totali recitano un risultato di altro peso. 17 triple contro 8, con i turchi in grado di raggiungere il 43% nonostante ben 39 triple segnate. La difesa del Barcellona ha molto da rimproverarsi

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La qualità della pallacanestro in Turkish Airlines Euroleague

Discutere di qualità del gioco è sempre tema assai delicato poiché facilmente influenzabile dalle idee tecniche che ognuno di noi può avere, del tutto a ragion veduta. Negli ultimi anni, soprattutto dopo il passaggio dell’Eurolega al format attuale della cosiddetta “new era”, si è fatta largo la tendenza a valutare […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading