Round 32: vittorie esterne per Barcellona e Monaco

Damiano Lollobrigida
0 0
Read Time:2 Minute, 39 Second

Importanti vittorie per Barcellona e Monaco. Blaugrana vittoriosi in casa dell’ex “nemico” Laso, monegaschi che si aggiudicano il derby con l’Asvel per la quarta volta in stagione.

Vince a Monaco di Baviera il Barcellona, che torna al successo dopo 2 ko consecutivi. Dopo un primo quarto equilibrato da 19-25 per i catalani, gli uomini di coach Grimau spiccano il volo iniziando il secondo quarto con un 9-0 fino a toccare un massimo vantaggio di 22 punti. Barcellona non ammazza mai la partita ed iniziano a tornare gli spettri della sconfitta con il Pana, la tripla di Francisco fa tornare il Bayern a -8 con meno di 4 minuti da giocare, stavolta però i blaugrana non crollano e si portano a casa un importante successo con il punteggio di 79-87.

Miglior realizzatore del Barcellona Jabari Parker con 15 punti, seguono Laprovittola con 14 e Vesely con 12. Solida prova di Willy Hernangomez che chiude con 9 punti, 8 rimbalzi, 4/4 dal campo in 19 minuti. Ai bavaresi non bastano la doppia doppia di Serge Ibaka da 17+12 e i 17 di Weiler-Babb con 6/7 dal campo, in doppia cifra anche Lucic con 13 punti.

Per i blaugrana ora il record è di 22 vittorie e 12 sconfitte, resta ancora vivo l’obiettivo secondo posto. Obiettivo ancora alla portata anche per il Monaco dopo la vittoria a Lione con l’Asvel. Primo quarto dominato dai monegaschi (12-23), ma il 6-0 di parziale a inizio secondo quarto dei padroni di casa è un campanello d’allarme, l’Asvel passa anche avanti ma all’intervallo è +4 Monaco (40-44). Il terzo quarto è da incubo per gli ospiti, stavolta 8-0 in apertura fino al +11 Asvel, nel finale di quarto i monegaschi limitano i danni e nell’ultimo quarto è partita punto a punto fino agli ultimi 2 minuti, quando con un 9-0 di parziale la squadra del Principato chiude la pratica: finisce 77-87 per i ragazzi di Obradovic.

In una gara con pessime percentuali da 3 (3/19, all’intervallo era 0/10), Monaco compensa con oltre il 70% da 2, il miglior realizzatore è l’ex di giornata Okobo con 16 punti, seguono Diallo con 15 e Blossomgame con 13, non una grande prova di Mike James con 4/10 dal campo, ma comunque doppia cifra per l’ex Olimpia (12 punti). Nell’Asvel prova monstre di un altro ex Olimpia, Luwawu-Cabarrot che realizza 23 punti con 5/16 da 3 (12/26 per l’Asvel dall’arco), doppia cifra anche per Lauvergne e Jackson, 13 punti per entrambi. Vicino alla doppia doppia De Colo che registra una prova da 9 punti e 9 assist.

Nel prossimo turno di Euroleague i monegaschi ospiteranno lo Zalgiris di Andrea Trinchieri, ancora appesi alla speranza per quello che sarebbe un miracoloso posto play in dopo la vittoria con Milano. Per Barcellona una sfida non banale in catalogna contro Maccabi.

L’Asvel senza obiettivi proverà a mettere i bastoni tra le ruote al Valencia, obbligato a vincere in vista dell’ultimo scontro diretto decisivo a Belgrado con il Partizan. Il Bayern invece ha detto addio alle ultime speranze play in, in baviera venerdì prossimo arriverà il Pana.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading