Il Monaco conquista il fattore campo, Bayern KO

GianniJBertoli
0 0
Read Time:2 Minute, 53 Second

Ultima partita di regular season alla Salle Gaston Medecin dove il padroni di casa del Monaco ospitano il Bayern di Pablo Laso.

Padroni di casa certi dei play off diretti dopo la vittoria di 7 giorni fa contro lo Zalgiris sono alla ricerca del miglior piazzamento possibile, ospiti senza alcuna possibilità di raggiungere la post season da qualche turno oramai vogliono chiudere la stagione al meglio e interrompere la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. Ultimo turno il ko contro Panathinaikos.

La partita

Partita piacevole e frizzante fin dai primi minuti con le squadre che si fronteggiano a ritmi elevati centrando il canestro con continuità con Mike James e Lucic a scambiarsi triple e dopo 5′ sono gli ospiti a condurre la gara per 12 – 13.

Da questo momento in poi si spegne la luce per la squadra di Laso e Diallo e Okobo conducono la compagine del principato ad un parziale di 17 a 2 che chiude il primo quarto sul punteggio di 29-14.

Monaco Bayern

La seconda parte dell’incontro non cambia la sostanza della gara con i padroni di casa che macinano punti soffocando l’attacco dei bavaresi e forzando palle perse. All’Intervallo il punteggio è 52-30.

Con la partita che sembra chiusa Mike James e soci iniziano il terzo periodo amministrando la gara controllando il + 20 per quasi tutto il periodo. Negli ultimi 3′ del quarto alzano il piede dall’acceleratore e si espongono ad un parziale di 4 – 15 del Bayern che chiude il quarto sul punteggio di 72 – 60.

Inerzia della partita completamente sconvolta e Carsen Edward a capo della rimonta (26 punti al termine). Okobo segna la tripla da lontanissimo ma non spegne i tedeschi che macinano parziali su parziali e si portano a 4 punti di distanza con 5′ da giocare.

Il Bayern insegue e non riesce a mettere la testa avanti i monegaschi resistono in qualche modo all’assedio mantenendo l’ormai risicato vantaggio. La tripla di Lucic a 50” dal termine porta la sua squadra al – 2 ma i liberi di James e il canestro di Diallo chiudono la partita e la regular season con il punteggio di 89 – 85

Monaco Bayern

Monaco, 12 vittorie nelle ultime 13

Monaco è forse la squadra fra le prime della classe di cui si parla meno ma la formazione di Obradovic ha vinto 12 delle ultime 13 partite.

Due quarti dominati e due quarti giocati “in ciabatte” rischiando più del previsto ma alla fine la vittoria sorride alla squadra del coach serbo grazie alla doppia doppia di Mike James da 17 punti e 12 assist, i 20 punti di Diallo e gli 11 in punti nei primi 20 minuti di Okobo (14 alla fine).

Terzo posto che significa vantaggio casalingo e accoppiamento con la sesta forza del campionato che uscirà dalla sfida di Venerdì fra Fenerbahce e Olympiakos.

Bayern, si chiude la prima stagione di Pablo Laso

Partita complicata e a due facce quella che segna la fine della stagione europea per i bavaresi con la 5° sconfitta consecutive.

Primi due quarti con l’attacco in balia della difesa monegasca con difficoltà ad attaccare il ferro e affidandosi al tiro da 3 con solo il 21% dal campo. Ultimi 20′ con una clamorosa rimonta sfumata nel finale. Ottima prestazione per Carsen Edwards che chiude a 26 punti coadiuvato dai 17 di Francisco.

Si chiude cosi la prima Temporada di Pablo Laso in Baviera che getta le basi per il progetto futuro molto ambizioso della squadra tedesca.

Stat: Eurolegue

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading