Colpo Baskonia a Madrid, vince anche il Panathinaikos

Damiano Lollobrigida
0 0
Read Time:2 Minute, 19 Second

Si chiude con due vittorie esterne il turno 33 di regular season. Nel derby di Liga trionfa Baskonia con un super Howard. Nell’altra sfida invece il Pana la spunta nel finale con il Bayern.

Real e Baskonia si sono trovate in una situazione simile a quella di qualche mese fa in campionato, quando il Real condannò i baschi escludendoli dalla copa del rey. Stavolta però la spunta la squadra di Vitoria, sotto anche di 13 punti a inizio secondo quarto, poi ridotto a 9 lunghezze nei primi minuti di terzo quarto, ribaltando la situazione con un 13-2 di parziale. Gli ultimi 10 minuti sono tutti da vivere, inizia meglio il Real, prova la fuga Baskonia, ancora blancos a -1 con le triple di Hezonja e Campazzo. La lotteria di liberi finale premia gli ospiti: finisce 91-95. MVP della gara il solito Markus Howard, 35 punti con 7/12 da 3 e 7 falli subiti per l’ex Nuggets (0 punti nel primo quarto). Bene anche Costello (19) e Moneke (11 con 9 rimbalzi). Non segna molto ma consegna 12 assist ai compagni Miller-Mcyintire. Per Madrid 5 uomini in doppia cifra: Hezonja 18, Musa 16, Causeur 13, Yabusele 12, Campazzo 12 (con 9 assist).

A Monaco di Baviera il Pana non poteva sbagliare in ottica secondo posto, i bavaresi sono fuori da tutto, ma comunque ci hanno provato fino alla fine in una gara molto equilibrata e punto a punto. Massimo vantaggio per entrambe le squadre di 7 punti. Il primo tempo è vinto dai greci 36-40, con due uniche fiammate prima dei bavaresi nel quarto d’apertura, poi del Pana nel secondo quarto, 8-0 in entrambi i casi. L’equilibrio continua per tutto il secondo tempo, fino allo scatto decisivo degli ospiti per prendersi una preziosa vittoria. Top scorer Nunn con 17 punti (anche lui a 0 dopo 10 minuti come sopra Howard), 14 punti per Juancho con un solo errore al tiro, 13 punti per Lessort e buona prova di Sloukas con 12 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Per il Bayern 14 punti e 7 rimbalzi per Serge Ibaka, 11 con 7 assist per Bolmaro, ma il miglior realizzatore è stato Weiler-babb con 15.

Ultimo turno privo di significato per Real e Bayern, serve una vittoria invece al Pana a Oaka contro l’Alba. Baskonia ha un decisivo scontro diretto in casa della Virtus. I baschi sono attualmente noni, vincendo potrebbero scavalcare i bolognesi e giocarsi il primo turno con Maccabi, perdendo potrebbero invece addirittura finire decimi, se l’Efes dovesse vincere con la Stella Rossa, grazie alla grande vittoria contro i baschi della scorsa settimana. In ogni caso Baskonia giocherà già sapendo cosa avranno fatto i turchi, cosa probabilmente irrilevante, in quanto i baschi dovranno giocare a prescindere per vincere.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading