Euroleague Power Ranking #7: Barcellona, Madrid e Milano guidano la volata Playoff

1 0
Read Time:18 Minute, 50 Second

#4 ZENIT (4) – 14W 9L

Quando si parla di Zenit il primo vocabolo che viene alla mente è solidità.

Spesso non brilla per flusso e spettacolarità, ma rimane una delle squadre più dure da affrontare. Farsi portare a sfide su quei 68 possessi è pericolosissimo per tutti, rischiando che in una sola metà campo la bilancia penda sempre dalla parte russa.

Oggi il bivio si chiama Shabazz Napier. Sono ormai settimane che lo vediamo come “game time decision” senza che poi giochi: a 5 mesi da una distorsione alla caviglia (ma era solo quello?) francamente non sappiamo cosa pensare. Lo stesso Coach Pascual a gennaio ci disse che febbraio sarebbe stato il periodo giusto per rivederlo ed oggi siamo al giorno 24. Restiamo fiduciosi. perchè è dato in lista per la sfida di domani contro il Barça.

Se questa squadra ritrovasse il Napier vero, quello che abbiamo visto dominare con una facilità impressionante la semifinale di Supercoppa VTB e che ricordiamo in una carriera di College estremamente significativa, allora saremmo di fronte ad una minaccia di altissimo profilo per qualsiasi avversaria. Vorrebbe dire aumentare la creatività offensiva in maniera netta, ovvero correggere quello che ad oggi è stato il difetto principale, cioè una certa prevedibilità in determinate situazioni. Nonchè aggiungere momenti di transizione rapida ed efficace in pochi secondi.

Non va certo dimenticato che Xavi Pascual è uno che sa come si vince in questa lega.

twirl set

(15/18, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il mondo va a pezzi, ma proviamo comunque a parlarvi di basket

Basket, la parola magica, quella che ci fa battere forte il cuore, quella che può diventare rifugio nei momenti più bui. Oggi più che mai. E’ scontato, forse inutile dirlo o scriverlo, ma avere voglia di parlare di basket oggi è molto difficile, quasi impossibile. Gli eventi internazionali che si […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading