Euroleague Power Ranking #7: Barcellona, Madrid e Milano guidano la volata Playoff

1 0
Read Time:18 Minute, 50 Second

#2 REAL MADRID (1) – 20W 5L

La Copa del Rey e le altre continue cadute contro il Barça, non possono non lasciare il segno tuttavia la serena analisi post Granada di Pablo Laso ci fa pensare che in casa “merengue” si sappia bene cosa fare.

Ovvio che la delusione sia grande, anche se la differenza tra le rivali storiche è parsa molto inferiore rispetto al passato recente, soprattutto grazie alle scelte del Coach riguardo a cambi e rotazioni. In fondo se quel layup di Deck fosse entrato, come in 99,9 casi su 100, forse parleremmo d’altro.

Ma il basket è così ed allora si può parlare di momento un po’ complicato per un squadra titolare di una stagione sin qui strepitosa su tutti fronti che, non dimentichiamo, ha in patria la concorrenza più spietata rispetto a tutte le altre di Eurolega.

Potrebbe essere proprio la crescita di Deck il valore aggiunto determinante: l’argentino, che resta un gran bel giocatore, sta pagando il rientro da una NBA vissuta nell’inattività agonistica, una situazione che non ha colpito certamente solo lui negli ultimi anni.

Non c’è bisogno di ricompattarsi, ma semplicemente di ritrovare un po’ di quel ritmo verso il quale proprio Laso ha manifestato di recente qualche preoccupazione.

Il telaio resta di valore altissimo, il pilota è un fuoriclasse: basta una scintilla e molto probabilmente rivedremo il Real dominante sui due lati del campo ammirato a lungo in stagione.

E chi può produrre quella scintilla in un gruppo di grandi campioni se non uno dei più grandi di tutti, capitan Sergi?

(17/18, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il mondo va a pezzi, ma proviamo comunque a parlarvi di basket

Basket, la parola magica, quella che ci fa battere forte il cuore, quella che può diventare rifugio nei momenti più bui. Oggi più che mai. E’ scontato, forse inutile dirlo o scriverlo, ma avere voglia di parlare di basket oggi è molto difficile, quasi impossibile. Gli eventi internazionali che si […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading