Euroleague Power Ranking #7: Barcellona, Madrid e Milano guidano la volata Playoff

1 0
Read Time:18 Minute, 50 Second

#9 MONACO (13) – 13W 13L

“Quella maledetta partita con lo Zalgiris…”

La sensazione che questo possa essere un titolo significativo per la stagione monegasca francamente c’è.

7/2 nelle ultime 9 e quel suicidio sportivo casalingo contro i lituani che, se evitato, avrebbe proiettato a 14 W con 5 gare alla Gaston Medecin da giocare, tra le quali Baskonia ed Alba nonchè quelli che sono due scontri diretti oggi, ovvero Fener ed Efes.

E proprio la sfida di domani sera con il Fenrebahçe avrà un’importanza clamorosa. Vincere vorrebbe dire essere lì con Djordjevic, perdere significherebbe allontanarsi forse definitivamente, dovendo fare la corsa sui campioni dell’Efes e sull’Unics, entrambe però da mettere dietro.

In ogni caso è stagione assai positiva che è svoltata, e spiace dirlo, dopo il cambio di Coach.

Obradovic ha saputo dare un’identità precisa alla squadra, coinvolgendo al meglio i suoi giocatori di talento come M.James, superbo in questa serie di successi, e Dwayne Bacon, finalmente visto al livello atteso. E va altresì segnalata la stagione meravigliosa di Motiejunas, così come sembra in ripresa Donta Hall, che aveva iniziato alla grande per poi perdersi un po’.

Ma c’è tanto di buono nel Principato, da Diallo a Ouattara e perfino, a volte, un Paris Lee che non pareva adattissimo a questa competizione.

Non dà poi certo fastidio, in una stagione farcita di tante gare ai 60 senza ritmo e senza alcun “appeal”, il fatto che i monegaschi sfornino una pallacanestro fatta di rapide entrate nei possessi, transizione e soluzioni che non permettono alle difese avversarie di schierarsi.

monaco

(10/18, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il mondo va a pezzi, ma proviamo comunque a parlarvi di basket

Basket, la parola magica, quella che ci fa battere forte il cuore, quella che può diventare rifugio nei momenti più bui. Oggi più che mai. E’ scontato, forse inutile dirlo o scriverlo, ma avere voglia di parlare di basket oggi è molto difficile, quasi impossibile. Gli eventi internazionali che si […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading