Stella Rossa sempre più mina vagante nella corsa alla post season

La Stella Rossa vince la sua terza partita consecutiva e si candida per lottare fino alla fine per un posto nei play-off

0 0
Read Time:2 Minute, 36 Second

La Stella Rossa vince e convince in questa ultima giornata del girone di andata.

Vittima dei serbi un Bayern Monaco irriconoscibile dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Sakota.

Risultato finale di 93-63 che andiamo ad analizzare utilizzando il classico stile di Eurodevotion in cinque punti.

LA PARTITA: sostanzialmente non c’è mai stata gara nella notte della Stark Arena. Il vantaggio di 0-6 esterno dei primi minuti è stato immediatamente sovvertito da un break di 20-5 che ha anticipato sostanzialmente, già nel primo quarto, i titoli di coda della contesa. Terza vittoria consecutiva per la Stella Rossa Belgrado diventata ormai una potenziale candidata alla corsa play-off in questa edizione di Turkish Airlines Euroleague.

SPROFON-TEDESCO: Il Bayern Monaco chiude il girone di andata con un bilancio di 6-11, frutto anche di tre sconfitte consecutive negli ultimi 120 minuti. Le due più recenti, peraltro, in casa contro lo Zalgiris e appunto a Belgrado sono stati con passivi notevoli. L’impressione è che in questa stagione i tedeschi non siano in grado di lottare fino alla fine per un posto nelle magnifiche otto. Le difficoltà in trasferta (ancora nessuna vittoria) e qualche scivolone di troppo in casa assotigliano notevolmente le possibilità di post season. Il calendario tra l’altro non aiuta visto che in gennaio i tedeschi saranno di scena due volte ad Atene e a Milano e ospiteranno le lanciatissime Cska e Maccabi.

RINASCITA SERBA: La Stella Rossa, dall’arrivo di Sakota in panchina, viaggia ad un ritmo da squadra di alta classifica. La vittoria contro il Bayern è stata la terza consecutiva e sognare in grande, a questo punto, non è più utopia. Il record di 8-9 colloca ad un sola vittoria dai primi otto posti la squadra dell’ex Jugoslavia. Il calendario, nel girone di ritorno, vedrà i serbi giocare 8 volte in casa e 9 in trasferta. L’impressione è che le prossime tre gare, in trasferta contro l’Asvel, ed in casa contro Zalgiris e Alba Berlino possano essere crocevia decisivo per indirizzare il cammino. Altri tre successi renderebbero sempre più pericolosi i ragazzi di Sakota.

ADDIZIONI: i giocatori arrivati alla Stella Rossa, nelle ultime settimane, hanno accresciuto il livello della squadra serba. Nella partita di ieri Stimac, Punter e Jagodic Kuridza hanno prodotto 35 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Una menzione particolare va a Stimac che ha cambiato la partita con il suo ingresso in campo: 13 punti e 6 rimbalzi per l’ex Fenerbahce.

CURIOSITA’: la Stella Rossa continua a rimanere un tabù per il Bayern Monaco in Eurolega. Nelle tre gare in cui le due squadre si sono affrontate hanno sempre vinto i serbi. Irreale la percentuale di tiro del primo tempo della Crvena Zvezda (70,8%) così come il differenziale a livello di valutazione dopo i primi due quarti (74-19). Disastrosa la prova del “mascherato” Dedovic che in poco più di 26 minuti ha chiuso con 0 punti, 0/6 al tiro e 2 palle perse. Ben 5 i giocatori in doppia cifra della squadra padrona di casa (Brown, Stimac, Punter, Davidovac e Baron). Amaro il ritorno, da ex, del coach Radonjic.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Zalgiris con cuore e pressing: il Maccabi perde ma c'è

Lo abbiamo scritto decine di volte, non ci stancheremo mai di ripeterlo: non esiste una cornice migliore della Zalgiris Arena per la pallacanestro. Per giocarla, per vederla, per viverla a 360 gradi come una passione totale che ti avvolge e ti possiede dal momento del riscaldamento sino a dopo la […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading