Campionati esteri: perde Monaco, torna a vincere lo Zalgiris

0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Monaco si ferma in campionato dopo 6 successi consecutivi, torna invece a vincere lo Zalgiris anche in LKL.

Mentre a causa di uno sciopero è saltata la trasferta dell’Asvel a Le Mans, va regolarmente in campo Monaco. I monegaschi perdono a Bourg-En-Bresse e si fermano in campionato dopo un filotto di 6 vittorie. Grande primo quarto dei ragazzi di Obradovic, che provocano 7 perse dei padroni di casa e volano sul +11, secondo tempo più equilibrato, Bourg-En-Bresse perde meno palloni e segna tanto da 3 (7/10 all’intervallo), Monaco avanti 54-60 a metà partita.

Nel terzo quarto Monaco non scende in campo: 22-12 il parziale della squadra di casa e anche + 9 nell’ultimo quarto, torna tutto in discussione con un parziale ospite di 8-0, fallisce poi il tiro del sorpasso Diallo con 1 minuto da giocare, è nelle mani di Loyd però che si spengono le speranze di rimonta dei monegaschi, prima con la sanguinosa persa a 4 secondi dalla fine, poi con l’errore sull’ultima preghiera: vince 90-88 Bourg-En-Bresse. Monaco ancora saldamente al comando con 17 vittorie e 4 sconfitte.

La squadra di casa chiude con un ottimo 14/25 da 3 punti, con un Isiaha Mike da 20 punti, 18 invece per Floyd. A Monaco non basta un Okobo da 16 punti, 6 assist e 4 rubate (anche 0/4 da 3), malissimo tutta la squadra al tiro dall’arco con appena 4/18. Hall chiude con 11 punti e 8 rimbalzi, son 10 i punti di Loyd, con 3/11 dal campo.

Torna al successo (come in Euroleague) lo Zalgiris. Tre quarti di perfetto equilibrio (57-57) a Kaunas contro il K.K. Prienai, ma si accendono i padroni di casa all’inizio dell’ultimo quarto e con un 14-2 indirizzano la gara. Partita non chiusa ancora però, deve soffrire lo Zalgiris e saranno solamente i liberi finali di Dimsa e Polonara a chiudere definitivamente la gara: vince lo Zalgiris 86-80. Miglior realizzatore proprio Dimsa con 19 punti (ottimo 5/7 da 3 punti) e 6 assist, seguono Smits con 18 e Lekavicius con 15. Arriva dunque la vittoria dopo gli ultimi due stop, ragazzi di Kaunas ora con 16 vittorie e 3 sconfitte.

Fermo Maccabi in campionato, ma niente riposo: oggi alle ore 17 ci sarà la semifinale di coppa d’Israele contro l’Ironi Ness Ziona, subito dopo l’altra semifinale, tra l’Hapoel Haifa e l’Hapoel Jerusalem.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, J20 - Vincono tutte quelle di Eurolega. Ora la Copa!

Liga Endesa in campo per la Jornada 20 prima di fermarsi per il grande appuntamento con la Copa del Rey in programma a Badalona dal 16 al 19 febbraio. FUENLABRADA v ZARAGOZA 71-85 Scontro chiave in ottica salvezza che vede prevalere nettamente gli ospiti al ritmo dei 24 di Sant-Roos […]
Liga Endesa | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading