Round 21: vincono Asvel, Panathinaikos e Valencia

0 0
Read Time:2 Minute, 51 Second

Grande vittoria dell’Asvel contro il Fener, trionfo Pana con un gran secondo tempo. Altro successo per Valencia.

Nel giovedì di Euroleague si son giocate tre partite oltre al clasico e Monaco-Olimpia, crollo Fener e Zalgiris. Cede all’ultimo l’Alba.

Asvel – Fenerbahçe 91-77

Inizio shock per i turchi, subito 11-0 Asvel con 3 triple di Bost. Partita indirizzata immediatamente e arriva la sconfitta per il Fener, dopo 3 successi consecutivi. Erano arrivate invece 3 sconfitte per l’Asvel negli ultimi 3 turni casalinghi, prima del 91-77 di ieri sera. MVP della serata il grande ex Nando De Colo, 26 punti per il francese con 4/8 da 3 punti e 5 assist. Bost si ferma ai 15 punti realizzati nel primo tempo (5/7 da 3, per un 5/11 a fine partita), con 9 assist però. Non bastano ai turchi i 22 punti (6/10 dall’arco) per Edwards. Altro successo quindi per i francesi dopo la vittoria della scorsa settimana a Milano contro l’Olimpia.

Panathinaikos – Zalgiris 89-65

Lituani in netto controllo, specialmente nella metà campo difensiva nel primo tempo, 27-42 il punteggio all’intervallo. Tornano sul parquet le due squadre e cambia totalmente il quadro della partita, un super Paris Lee da 17 punti nel terzo quarto (4/4 da 3) firma il sorpasso dei greci e a fine terzo quarto il Pana è avanti 64-58 (clamoroso 37-16 nel terzo quarto). Non cambia la musica nell’ultimo quarto, anzi, arriva un iniziale 18-2 e la partita si conclude 89-65 per il Panathinaikos (25-7 nell’ultimo periodo e 62-23 totale nel secondo tempo). Complimenti ai greci, ma assolutamente imbarazzante la seconda metà di partita dello Zalgiris, con un crollo totale delle percentuali (8/26 dal campo, con 2/12 da 3 in confronto all’ottimo 16/34 e 4/9 dei primi 20 minuti). Paris Lee top scorer della partita con 24 punti (22 nella ripresa), in una serata non positiva per Bacon con 3/11 dal campo (ma comunque 13 punti a referto). Nello Zalgiris in doppia cifra solo Smits con 11 punti (appena 3 nel secondo tempo). Nessun punto nella ripresa per Ulanovas dopo i 7 del primo tempo. Le due squadre stavano vivendo momenti opposti, i lituani venivano da 4 successivi consecutivi, erano invece 8 le sconfitte nelle ultime 9 per il Pana, ultima quella di Bologna contro la Virtus.

Alba Berlino – Valencia 88-94

La partita sicuramente più combattuta e divertente delle tre, gara sempre in equilibrio, il finale premia però gli spagnoli, vittoria importante in ottica playoff anche grazie alla sconfitta dello Zalgiris, in attesa delle partite di stasera. Valencia guidato da un ottimo Harper da 20 punti, insieme al solito Chris Jones, 16 punti e 6 assist per l’ex Villeurbanne. Per l’Alba super prova per Maodo Lo, il nazionale tedesco ha chiuso con 25 punti, con 5/5 da 2 e 4/7 da 3 (anche un errore in lunetta in un momento delicato però). Bene anche Thiemann con 17 punti in 18 minuti di gioco, prestazione sottotono invece per Sikma, 7 punti ma anche ben 5 palle perse. Terza sconfitta consecutiva per Berlino, quarta vittoria di fila invece per Valencia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real - Barcellona: Il classico è Blancos

Settimana di Derby in Eurolega che si apre al Wizink Center di Madrid con El Clasico di Spagna fra Real Madrid e Barcellona. Situazione assenti presentata nel nostro appuntamento settimanale con Injury Report. Entrambe le squadre si presentano appaiate in classifica con il record di 13-7 e primo posto in […]
Real Barcellona | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading