Euroleague Power Ranking #6: Spagna al top, poi l’Oly. Sorpresa Stella Rossa, volo Unics e gambero Maccabi

0 1
Read Time:16 Minute, 35 Second

#5 UNICS (8) – 11W 7L

10 vittorie nelle ultime 13, l’inizio 1/4 è un lontano ricordo.

Ha talento per battere chiunque ma il capolavoro di Perasovic è il rendimento difensivo eccellente, addirittura tra i migliori dell’intera Eurolega. Non lo avrebbe detto nessuno, noi certamente nemmeno, ma avere oggi la terza difesa del torneo è veramente clamoroso.

Ciò deriva da rotazioni perfette e, serve ripeterlo, dai migliori “closeout” del continente, che portano ad un 30,8% dall’arco concesso ai rivali che è seconda miglior percentuale tra le 18 squadre.

La variabile John Brown fa tutta la differenza del mondo. L’ex brindisino crea situazioni difensive che diventano immediatamente offensive grazie ad una presenza costante su più possessi avversari. Raddoppi che diventano letali, costrizione a forzature continue ed interruzioni ripetute della circolazione di palla che portano a transizioni facili in sovrannumero. Non sono un caso i 70,2 possessi a gara, terzo numero dietro a Monaco e Barça.

Alla lunga potrebbe pagare una interna che è limitata realmente al solo Jekiri come “big man”: oggi è decima per rimbalzi presi con 33,17 e quattordicesima per carambole concesse ai rivali, 35,44.

Le notizie positive non si limitano certo a J.Brown per Perasovic. L.Brown da primo quintetto, Canaan con un impatto devastante, Hezonja a tratti straordinario…

Oggi l’Unics fa paura.

Perasovic

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurolega, riunione sui nuovi scenari COVID-19. Modifiche in arrivo per il protocollo

Eurolega in riunione sui recenti problemi COVID che hanno causato già diversi rinvii di gare. In discussione il protocollo con accento sui tempi di quarantena. Riunione di inizio anno per le squadre di Eurolega (11 club fondatori +2 ), come riporta il Mundo Deportivo, con all’ordine del giorno la discussione […]
Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading