Euroleague Power Ranking #6: Spagna al top, poi l’Oly. Sorpresa Stella Rossa, volo Unics e gambero Maccabi

0 1
Read Time:16 Minute, 35 Second

#7 EFES (6) – 9W 9L

Sono tornati? Non sono tornati? Come un mese fa la domanda è sempre la stessa ma le ultime non danno una risposta completa.

9/9 non è record da Efes ma è corretto per quanto stiamo vedendo dopo tre mesi di stagione.

L’attacco spettacolare che conoscevamo è lontanissimo da quella fluidità e da quella ripetitività di vantaggi creati che garantiva efficacia totale. La difesa soffre di conseguenza.

Le statistiche di Shane Larkin e Vasilje Micic non sono nemmeno troppo lontane da quelle delle stagioni scorse, tuttavia non è praticamente mai arrivata una prova di alto livello contemporanea dei due gestori del gioco di Ataman.

Parlare di problemi di convivenza ci pare eccessivo, ma la realtà dice di una chimica che è assai inferiore a quella che ha portato al dominio recente.

La sofferenza a rimbalzo è evidente: si cattura il 48% dei palloni disponibili, solo il 69% di quelli difensivi. In diverse gare il divario è stato terribile con gli avversari.

Fa un certo effetto vedere i campioni in carica alla #7, ma la realtà di oggi è abbastanza chiara. Ovviamente si tratta di una delle situazioni che possono cambiare in maniera più repentina, così come quella del Cska che precede, ma che avrebbe potuto anche seguire, nel nostro Ranking.

(12/18, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurolega, riunione sui nuovi scenari COVID-19. Modifiche in arrivo per il protocollo

Eurolega in riunione sui recenti problemi COVID che hanno causato già diversi rinvii di gare. In discussione il protocollo con accento sui tempi di quarantena. Riunione di inizio anno per le squadre di Eurolega (11 club fondatori +2 ), come riporta il Mundo Deportivo, con all’ordine del giorno la discussione […]
Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading