Efes 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 10 Second

Efes al via della stagione 2023/24 nel segno del passaggio di consegne tra Ataman e Can, nonchè dell’addio di Micic. Restano alte le ambizioni.

L’EFES è una delle squadre più intriganti al via della stagione 2023/24. Il dopo Ataman, situazione non certo di facile gestione, è affidato ad Erdem Can, uno dei Coach emergenti nel panorama europeo di alto livello.

E’ ufficialmente terminata l’era Ataman-Larkin-Micic e questa è una buonissima notizia per… tutti gli avversari in Eurolega.

Dopo le recenti glorie, culminate però nella grande delusione del 2022/23, sulla sponda europea di Istanbul si riparte da Erdem Can e da Darius Thompson, oggetto del desiderio di mezza Europa, nonchè da una struttura di grandi giocatori tra i quali ovviamente non si può non sottolineare la presenza di Will Clyburn.

La gestione Ataman era probabilmente arrivata la capolinea ed allora è tempo di rinnovamento nel segno di ambizioni che restano molto alte. Ed il silenzio che accompagna i turchi quando si parla di favorite per il trofeo è forse un alleato oggi fondamentale.

Sono arrivati Ozdeiroglu (fermo a lungo per infortunio), Thompson, Yilmaz, Yildzli, Derek Willis, Tyreke Jones, Hollatz ed Ercan Osmani, mentre hanno lasciato Balbay, Singleton, Tuncer, Haltali, M’Baye, Dunston ed appunto Micic.

Rinnovi per Beaubois, Gazi e Bryant, tutti molto importanti anche nel nuovo scacchiere.

(Vi ricordiamo che accedendo al nostro sito http://www.eurodevotion.com, nella sezione EPL-Euroleague Players Station, inserendo la vostra mail riceverete gratuitamente l’accesso a tutti i roster completi di dati dei giocatori, contratti ed agenzia).

pag 2 – IL ROSTER

pag 3 – LA FORZA

pag 4 – LE DEBOLEZZE

pag 5 – LE AMBIZIONI

(pag 1/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano: Si ferma Maodo Lo

L’Olimpia Milano attraverso una nota ufficiale sul proprio sito annuncia lo stop del giocatore tedesco, reduce dalla vittoria ai Mondiali. L’ex Brose Basket, Bayern Monaco ed Alba Berlino ha fatto il suo esordio con la maglia milanese proprio ieri nel match di LBA vinto contro la Nutribullet Treviso dove ha […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading