La Virtus non sbaglia, Milano cade a Brescia

0 0
Read Time:2 Minute, 34 Second

La Virtus non sbaglia vincendo anche l’ultima partita dell’anno solare contro Pesaro tra le mura amiche.

Milano, falcidiata dalle assenze, lotta ma si arrende al cospetto di Brescia, una delle due capoliste.

Vediamo brevemente l’andamento delle due partite per Eurodevotion.

GERMANI BRESCIA – EA7 MILANO 72-64

La Germani Brescia supera Milano e continua a mantenere la vetta della classifica in coabitazione con Venezia in attesa dell’ultima giornata del girone di andata. Una vittoria meritata al termine di una gara che anche l’Olimpia ha giocato bene soprattutto mostrando una buona solidità mentale. L’entusiasmo per il successo contro il Baskonia di giovedì, nonostante le tante assenze, è stato smorzato alla vigilia nell’apprendere di due nuovi stop per infortuni in casa milanese, quelli di Baron e Flaccadori. Mancanze che hanno ridotto all’osso il roster di Messina aprendo le porte del campo per più minuti a Kamagate (partito in quintetto), Bortolani, Caruso. 38 minuti complessivi per i tre giocatori con 8 punti. Melli ha iniziato la sfida proseguendo nella scia della serata contro i baschi in Eurolega salvo poi pagare il conto alla stanchezza. La Germani ha faticato contro la difesa dell’EA7 soprattutto nei primi 15 minuti in cui gli uomini di Messina hanno spesso costretto a tiri difficili gli esterni bresciani. La partita è stata in equilibrio fino a poco più di un minuto dalla sirena. Napier ha mancato il tiro del pareggio, Bilan invece ha segnato un canestro da tre punti che ha chiuso la contesa. Una realizzazione inusuale per il centro croato che ha chiuso con 13 punti ed 11 rimbalzi. Miglior marcatore tra gli ospiti Napier con 18 a cui vanno aggiunti anche 4 rimbalzi e 2 assist. I biancorossi torneranno in campo martedì al Pireo per iniziare il girone di ritorno di Turkish Airlines Euroleague.

La Virtus

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – CARPEGNA PESARO 83-66

La Virtus conclude nel migliore dei modi il proprio anno solare superando tra le mura amiche Pesaro per 83-66. Spettatore in tribuna il nuovo acquisto Lomazs mentre è attesa nei prossimi giorni una nuova probabile addizione sotto canestro visto il grave infortunio per Devontae Cacok. L’unica nota negativa di serata è l’infortunio a Dobric che pare essere serio. La partita è stata controllata da Bologna in tranquillità con soltanto qualche difficoltà nel primo quarto. Il secondo ed il quarto periodo sono stati quelli che hanno costruito il divario visto il parziale totale di 51-31. Shengelia ha concluso in maniera sontuosa il 2023 dimostrandosi il miglior giocatore di questa prima parte di stagione. 22 punti, 5 rimbalzi, 4 assist, 28 di valutazione anche se fa piacere sottolineare la continua e costante crescita di Achille Polonara. Banchi, in attesa anche del doppio turno di Eurolega, ha ruotato tutti i dodici effettivi concedendo il minutaggio massimo ad Abass con 24. Tutti i giocatori sono andati a segno tranne Mascolo. I bolognesi continuano a confermarsi un ottimo collettivo ed il lavoro del coach, ex di serata, da sottolineare. Troppo grande la differenza di valore per una Pesaro che necessariamente dovrà cercare altrove i punti per la risalita in classifica.

La Virtus
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Virtus ha il suo nuovo centro: Ante Zizic lascia l'Efes e vola a Bologna

L’infortunio a lungo termine di Devontae Cacok – si parla di stagione finita – ha costretto la Virtus a tornare sul mercato per un nuovo centro. Al 31 di dicembre c’è già l’ufficialità del nuovo arrivato in casa Bologna: si tratta di Ante Zizic. Proprio nel momento di maggiore crescita […]
zizic-efes

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading