La Virtus ha il suo nuovo centro: Ante Zizic lascia l’Efes e vola a Bologna

frcata7
1 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

L’infortunio a lungo termine di Devontae Cacok – si parla di stagione finita – ha costretto la Virtus a tornare sul mercato per un nuovo centro. Al 31 di dicembre c’è già l’ufficialità del nuovo arrivato in casa Bologna: si tratta di Ante Zizic.

Proprio nel momento di maggiore crescita di Cacok, con l’ex Cska che sembrava in netta crescita e pedina sempre più utile alla causa bianconera, è arrivata l’amara notizia del suo infortunio al ginocchio, patito nella gara vinta contro il Partizan. Per le vu nere, già corte in quel reparto con anche l’infortunato Mickey, è stato obbligatorio il ritorno sul mercato, anche in vista delle tantissime partite che si giocheranno a gennaio.

Lo sguardo della società si è posato sull’Efes, squadra che annoverava un numero sovrabbondante di centri, alcuni dei quali ormai ai margini del progetto. Si era fatto il nome di Tibor Pleiss, ma il tedesco non sembrava il profilo giusto per la squadra di Banchi. Alla fine la scelta è ricaduta su Ante Zizic, un nome che sicuramente si confà di più a quella che è l’identità tecnica della Virtus.

Giocatore che sa correre il campo, ottimo quindi in transizione, grande giocatore di pick&roll e buon rim protector forte dei suoi 211cm x 113kg. Le prospettive su di lui ad inizio carriera erano altissime; poi sono andate in calando. Bologna potrebbe essere la piazza giusta per il suo rilancio. E la Virtus si aggiudica un’ottima presa, anche alla luce del poco che poteva offrire il mercato.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Kyle Guy lascia il Pana e torna in Spagna: ripartirà da Tenerife

Finisce senza essere nemmeno cominciata l’avventura in Eurolega e al Panathinaikos di Kyle Guy: la guardia americana torna in Spagna, a Tenerife. Vi avevamo anticipato la notizia sul nostro profilo twitter e ora è arrivata l’ufficialità. Il contratto è fino al termine della stagione. Oggetto del desiderio di diverse squadre […]
guy-pana

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading