Il Bayern Monaco beffa il Valencia al fotofinish

0 0
Read Time:3 Minute, 35 Second

Il Bayern Monaco conquista il successo in volata contro i “Taronja”. Infatti, tra le mura amiche del Bmw Park, gli uomini di coach Pablo Laso ritrovano il sorriso in Eurolega dopo la sconfitta subita nel round 16 contro il Monaco. Invece, per il Valencia arriva una k.o dopo la vittoria ottenuta alla Fonteta contro la Virtus Segafredo Bologna.

85-84 il punteggio finale di Bayern Monaco – Valencia che andiamo ad analizzare attraverso i tre punti di Eurdodevotion.

6: un numero speciale per il Bayern Monaco

Il numero 6 ha diversi significati e caratteristiche; Viene addirittura considerato un numero perfetto, ma in questo caso corrisponde agli uomini che hanno chiuso in doppia cifra tra le fila dei bavaresi. I tedeschi riescono ad andare oltre alle pesante assenza di Serge Ibaka e segnano ben 85 punti. I due top scorer dei biancorossi sono Devin Booker e Leonoardo Bolmaro che chiudono a quota 13 punti.

Bayern Monaco

A seguire in doppia cifra troviamo con 12 la coppia formata da Vladimir Lucic e Andreas Obst, due giocatori importantissimi per questa squadra che ha causa di infortuni hanno dovuto saltare qualche partita di troppo e la loro assenza si è fatta sentire, in modo particolare quella del serbo che ne ha disputate solo due.

Oltre a loro quattro (Booker, Bolmaro, Lucic ed Obst) da segnalare le prestazioni di Danko Brankovic e Carsen Edwards. Il croato conclude la sfida con 11 punti messi a referto, mentre l’ex giocatore del Fenerbahce con 10.

Giocare senza Ibaka non è stato sicuramente semplice visto l’impatto che ha all’interno della squadra, ma avere così tanti protagonisti è stato un vantaggio per conquistare una vittoria molto importante contro un diretta concorrente in lotta per un posto nei playoff.

Il duo Brandon Davies – Chris Jones

Come riportato nel nostro injury report di ieri, in casa Valencia tante importanti assenze. Nonostante questo gli spagnoli se la sono giocata fino alla fine, arrendendosi proprio nel finale su un campo non facile da espugnare come quello del Bayern Monaco. A sopperire alle defezioni ci hanno pensato Davies e Jones, ma i loro punti non sono comunque bastati ad evitare la sconfitta.

L’ex centro dell’Olimpia Milano sempre più protagonista dei “Taronja” segna ben 21 punti (8/14) da 2 con 19 di valutazione. Il classe ’91 sta disputando una buonissima stagione e viaggia ad una media punti 11.5 a partita. Quello che colpisce di più è la fiducia con cui sta giocando. E’ diventato un vero e proprio punto fermo della squadra allenata da coach Mumbru.

Insieme a lui c’è Chris Jones (12. 6 punti di media) che ieri sera in terra bavarese ne ha messi 19 (4/7 da 2, 3/5 da 3, 2/2 TL ) e 20 di valutazione, confermandosi così un giocatore molto importante a livello realizzativo per la squadra.

Il bilancio di Bayern Monaco e Valencia dopo il girone d’andata

Con la sfida di ieri sera, per queste due compagini si è concluso ufficialmente il girone d’andata. Il Bayern Monaco dopo 17 gare disputate in Eurolega ha uno score di 8 W e 9 L, mentre il Valencia ha ottenuto 9 vittorie e subito 8 sconfitte.

I bavaresi dopo un inizio piuttosto in salita con solo due referti rosa conquistati nelle prime sette partite (Alba Berlino e Baskonia), sono riusciti a mettersi in carreggiata ed hanno conquistato sei successi ( Partizan, ASVEL, Virtus Bologna, Olimpia Milano, Efes e Valencia) delle dieci partite giocate successivamente ed ora occupano la dodicesima posizione e sono solo ad una vittoria di distanza dai famosi play-in.

Invece, i “Taronja” si trovano al nono posto e tra il Partizan ottavo ed il Baskonia decimo. La compagine valenciana è partita davvero molto bene conquistando sei successi in fila (Monaco, Fenerbahce, Maccabi, Efes, Zalgiris ed Alba Berlino). A seguire però sono arrivate ben 5 sconfitte (Milano, Real Madrid, Barcellona, Pana e Baskonia). Nelle ultime sei gare, il Valencia ha vinto 3 partite e ne ha perse 3.

La stagione è ancora molto lunga e c’è tutto un girone di ritorno da giocare, ma credo che il percorso fatto finora da Bayern Monaco e Valencia sia molto positivo, visto che ci sono alcune squadre che ad inizio dell’anno nessuno avrebbe pensato fossero dietro.

Photo Credit: X Valencia

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Esclusivo Markus Howard a ED: "Ci sono poche persone migliori di Nico Mannion"

Markus Howard, stella del Baskonia, ha parlato in esclusiva a Eurodevotion e si è soffermato anche sul talento italiano Per raggiungere Markus Howard, abbiamo fatto visita la sera prima del match di ieri contro l’Olimpia al quartier generale del Baskonia a Milano, a pochi metri dal Forum. Un tuffo nel […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading