Piovono triple sul Valencia. Fenerbahce a +30

GianniJBertoli
0 0
Read Time:2 Minute, 36 Second

29esimo turno di EL alla Ulker Sports and Event Hall di Istanbul dove i padroni di casa del Fenerbahce ospitano il Valencia Basket.

I gialloblu mirano a continuare il loro rullino di marcia dopo la vittoria contro il Real Madrid nello scorso turno e assicurarsi il passaggio diretto ai play off mentre li spagnoli sono chiamati a vincere per rimanere agganciati al treno play in dopo la sconfitta contro i blaugrana di 7 giorni fa.

Il nostro Injury Report ci conferma che Pierre è vicino al rientro ma non scenderà in campo questa sera

La partita

Il primo canestro della serata lo sigla Ingles per gli ospiti mentre i padroni di casa vanno a bersaglio con Dorsey dai 6.75 aprendo una tematica importante per la serata. Taronja a ritmo alto per giocarsi la partita faccia a faccia con i turchi e si affidano ai propri lunghi per provare a creare vantaggi ma dopo le prime azioni la via del canestro è sempre più complicata. Dall’altro lato Dorsey sembra essere in una serata scoppiettante con la seconda tripla in altrettante conclusioni.

Fenerbahce - Valencia

La tripla di Hayes Davies segna il 9 a 0 di parziale e costringe coach Mumbru al TO. Palle recuperate e contropiede sono la ricetta per cercare di rientrare in partita con un 6 a 0 di parziale interrotto dalla terza tripla di serata di Dorsey, saranno 4 nei primi 10 minuti e primo quarto che si chiude sul 22-19

Seconda frazione che chiude la partita, i padroni di casa continuano con la loro pioggia di triple costringendo gli ospiti al time out dopo appena 2 minuti. A fine quarto il parziale di questi 10′ recita 35 – 18 e turchi a +20 all’intervallo. Chiave della partita il 12/22 dalla lunga distanza per la squadra di Jasi contro il misero 22% Taronja.

Fenerbahce - Valencia

Partita in ghiaccio nella restante metà che vuol dire per il Fenerbahce 18esima vittoria in stagione regolare.

Alla fine dei 40 minuti il punteggio recita 118 – 88 con il nuovo record di triple segnate in una partita di EL di 24 (battuto il precedente di 22 dell’Efes) e il nuovo record di punti segnati per il Fenerbahce.

Fenerbahce, a night to remember

Serata balistica impressionante per i ragazzi di Jasikevicius che segnano 24 triple su 34 tentativi con Tyler Dorsey mattatore della gara con 28 punti a referto (24 da dietro l’arco). La squadra turca si conferma in gran forma dopo il successo contro il Real e consolida il sesto posto che vuol dire accesso diretto ai play off. Prossimo turno contro il Barcellona in una sfida ad alta classifica.

Valencia, nessuna possibilità questa sera

Partita ingiocabile per gli spagnoli sommersi dalle triple avversarie. I ragazzi di Mumbru ci provano a proporre la propria pallacanestro ma dopo i primi 10 minuti il divario è già incolmabile. Brandon Davies segna 18 punti ed è abbondantemente il migliore dei suoi.

Sconfitta che fa male ma a seguito dei risultati di Milano e Partizan mantiene viva la corsa al 10 posto e l’accesso ai play in.

Prossimo turno contro scontro diretto contro il Bayern Monaco

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Quasi Alb(ucci)a di banana: ottava di fila Monaco

Round 29 anche per Monaco che visita l’Alba Berlino fanalino di coda. Gioca Thiemann, in campo nostante i timori della vigilia, Mike James salutato e congratulato dagli arbitri in fase di riscaldamento. Appreciated, man di cortesia – sudditanza che forse lo aiutera’ in partita La partita Alba che parte decisa, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading