Mercato Eurolega | I lunghi del Fenerbahçe, il fascino di Sikma all’Oly e Brizuela intrigantissimo

1 1
Read Time:2 Minute, 40 Second

Mercato di Eurolega in un giovedì caratterizzato ancora una volta da tante mosse. Su tutte i nuovi lunghi del Fener, Luke Sikma all’Oly e Brizuela al Barça.

OGNJEN JARAMAZ, salutato dal Bayern, è tornato al suo PARTIZAN. Contratto biennale.

Lo stesso PARTIZAN si è assicurato i servizi di MATEUSZ PONITKA, uscito dal Pana. Anche in questo caso contratto sino al 2025.

2+1 invece per SERTAC SANLI al FENERBAHCE. L’ufficializzazione, prevista da tempo, è arrivata in mattinata.

Sulla sponda asiatica del Bosforo arriverà anche GEORGIOS PAPAGIANNIS, il cui contratto con il Pana è scaduto a fine giugno. Batteria di lunghi di notevole spessore per Dimitris Itoudis: Motley, Sanli e Papagiannis. C’è tutto per poter schierare quintetti assai “camaleontici”, come piace da sempre al grande Coach greco.

DONTA HALL non ha esercitato alcuna clausola di uscita dalll’accordo con il MONACO e resterà quindi nel Principato. Del giocatore si era parlato molto, senza che si concretizzassero le voci sia europee che NBA.

Un altro mossa già nota arriva da Bologna, dove la VIRTUS ha ufficializzato il biennale che lega OGNJEN DOBRIC ai bianconeri.

LUKE SIKMA è un nuovo giocatore dell’OLYMPIACOS. Contratto anche in questo caso biennale per l’ex ALBA BERLINO.

Lo abbiamo scritto ieri, lo riconfermiamo oggi: questo giocatore meritava finalmente la possibilità di lottare per qualcosa di grande in Eurolega. La sua capacità di leggere le situazioni ed eseguire in campo è semplicemente straordinaria e può essere un tassello chiave nel mosaico di Bartzokas.

MALAGA ha comunicato ufficialmente che DARIO BRIZUELA ha esercitato la sua clausola di uscita dal contratto che lo legava agli andalusi, pagando il “buyout”. Immediatamente dopo è arrivata la comunicazione che sarà un giocatore del BARCELLONA per le prossime 3 stagioni.

SERGI MARTINEZ dovrebbe lasciare a breve il BARCELLONA con destinazione GIRONA, preferita a GRANADA.

KYLE GUY, dopo che la PENYA ne ha tenuto i diritti pareggiando l’offerta di VALENCIA, è divenuto pezzo pregiato e conteso sul mercato di Eurolega. C’è la conferma di contatti approfonditi col Pana ma non si può al momento escludere nessuna soluzione.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, Nate Sestina è un nuovo giocatore del Fenerbahce

Sestina ha disputato l’ultima stagione nel Turk Telekom Ankara. Nate Sestina è un nuovo giocatore del Fenerbahçe. L’ala americana è stata annunciata ufficialmente dal club turco sui propri canali social. Sestina ha firmato col club gialloblù un contratto di durata annuale con opzione per la seconda stagione. Nell’ultima stagione ha […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading