Annunci
Il Punto di Toni Cappellari

Il Punto di Toni Cappellari : Il mito Cesare Rubini, l’Olimpia che rinuncia a Mike James ed i nazionali ancora senza squadra

– Giorgio Armani cambia tutto: in azienda i nuovi manager sono Giuseppe Morsucci e Daniele Ballestrazzi, mentre in Olimpia Leo Dell’Orco, la persona che lo ha portato al basket, è il nuovo Presidente che governerà con Ettore Messina.

– L’Olimpia ha rinunciato a Mike James rescindendo il contratto col play USA. Totale supporto alla scelta di Messina e della società. Già una volta scrissi che, dopo alcuni comportamenti, l’avrei voluto chiudere in spogliatoio con Premier e Meneghin…

– L’uomo dei numeri Luca Foresti, pensionato, è tornato in LBA per dare una mano alla stesura del calendario quest’anno assai complesso con squadre dispari ed un turno di riposo.

– Nell’alto dei cieli Cesare Rubini ha gioito per la conquista dell’oro della nazionale di pallanuoto. Lui in quello sport ha vinto un oro ed un bronzo sia alle Olimpiadi (Londra 1948 ed Helsinki 1952) che  agli europei (Montecarlo 1947 e Torino 1954) .

Rubini

– Luciano Barra, mitico giornalista, su “SportOlimpico” esprime la mia stessa considerazione: con il cambio di proprietà (Cairo) ed il nuovo direttore (Monti) è sempre più Gazzetta del Calcio. Mediamente 35 pagine su un totale di 48.

– Su “Repubblica” di domenica scorsa Luca Chiabotti ricorda gli Harlem Globetrotters portati a Milano, guarda caso, dal dott. Adolfo Bogoncelli . Al Vigorelli 20.000 persone presenti all’evento.

harlem vigorelli

 

 

 

 

 

 

 

– Olimpia Milano e Virtus Bologna se la giocheranno per il titolo. I due allenatori sono stati seduti sulle “panche” di entrambe le squadre.

– Capita anche in Finlandia… non solo in Italia. La Nazionale over 40 perde le valigie ed i giocatori si fanno prestare scarpe, canotte, pantaloncini e battono la Grecia.

– Ad oggi due nazionali ancora senza squadra: Pietro Aradori ed Alessandro Gentile. Incredibile!

virtus_vittoria_lapresse

– La Lombardia perde Legnano in A2 ma la novità assoluta dell’Urania Milano si propone  come seconda squadra a Milano, riportando la pallacanestro  nello storico PalaLido con coach Davide Villa (anche lui all’esordio in categoria) e Nick Raivio.

Toni Cappellari

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: