Il Punto di Toni Cappellari – Una Virtus che vola ed una no…

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

– Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, ha deciso di intitolare a Kobe Bryant la piazza davanti al PalaBigi. Come a Milano per Cesare Rubini…

– Venerdi scorso sia sul Corsera che sulla Repubblica due pezzi intervista a Dan Peterson che ricorda Kobe e lancia una Accademia del basket. Grande Dan sei un mito!

– Passano gli anni, cambiano i  proprietari e gli allenatori, ma la Pallacanestro Cantù continua a lanciare giovani.  Ora è il momento di Gabriele Procida, 17 anni, 2 metri, canturino, che contro la Reyer fa il 100% al tiro e tiene benissimo il campo.

– Umberto Gandini, varesino e campione di hockey su ghiaccio con i Mastini Varese potrebbe essere il nuovo AD della Lega . Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato a lungo per l’A.C. Milan e la Roma Calcio, ultimamente in UEFA . Ama e conosce  il basket e quando era al Milan lo si vedeva spesso a Masnago ed al Forum; se verrà ottimo acquisto per la pallacanestro italiana.

–  Tessitori (Treviso) fenomeno e Fortitudo KO. Torna il “Tex” da nazionale e Sacchetti ne sarà contento.

– Tajana, dirigente responsabile delle nazionali giovanili, cerca una palestra in Lombardia libera per gli allenamenti della Nazionale Under 20, mattino e pomeriggio, e non la trova. Incredibile

– Pistoia, ottimamente allenata da Carrea, fa il colpo a Roma ( prima vittoria esterna) e caccia la Virtus in zona retrocessione ( sette sconfitte di fila). La famiglia Toti come si comporterà con Piero Bucchi: lo terranno o lo cacceranno?

– Gran festa al PalaRubini: prima grande omaggio al coach triestino Gianmarco Pozzecco, poi delirio per la bomba allo scadere di Fernandez e i due punti che sono manna  nella lotta per la salvezza.

– In A2 Torino sola in testa alla classifica e crisi a Casale Monferrato che perde in casa con Trapani . Forza Mattia non mollare.

– La Virtus Bologna sempre più dittatrice del torneo, con sei punti di vantaggio sulla seconda e ben dieci sulla terza.

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Valencia: si ferma Van Rossom

Il Valencia basket ha rilasciato un comunicato sulle condizioni fisiche di Sam Van Rossom in cui indica un problema ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Molto improbabile un utilizzo del giocatore nel doppio turno di Turkish Airlines Euroleague.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading