Il Maccabi batte il Bayern e si assicura i play in

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 49 Second

31esimo round di EL che si avvia alla conclusione e ci porta in Baviera dove il Bayern ospita il Maccabi Tel Aviv.

Monegaschi reduci da una bruciante sconfitta contro il Valencia che potrebbe essere decisiva per la corsa al play in. Israeliani invece che sono reduci da 4 vittorie consecutive e grazie anche al momento no della Virtus Bologna si sono riportati in corsa per agguantare il 7 posto e cercare l’aggancio ad un posto diretto nei play off. 48 ore fa l’ultima vittoria contro ASVEL.

Assenze confermate per Booker, Obst e Sorkin

La Partita

I Quarto

E’ un inizio partita concitato e rocambolesco che avvantaggia i padroni di casa che si portano subito sul 6 a guidati dall’esperienza di Serge Ibaka. Il Macabbi non riesce a trovare la via del canestro nei primi 3 minuti e soltanto Nebo dalla lunetta sblocca le marcature e apre il 7 a 0 di controparziale israeliano che costringe Laso al Time Out.

Finale di quarto che si accende di talento con i riflettori che si spostano su Bolmaro che segna 10 punti consecutivi a cui risponde Rivero per gli ospiti. Primi 10 minuti che si chiudono in sostanziale equilibrio con il punteggio di 21-22.

Bayern - Maccabi

II Quarto

Il secondo quarto si apre con gli ospiti decisi a chiudere la partita rapidamente grazie ad un parziale di 22 a 5, Baldwin e compagni toccano, dopo 5′, il + 16.

Solita chiave di lettura. Il gioco di Kattash si sviluppa con ritmi alti e un immediato PnR iniziale per aprire la difesa bavarese e insieme alle alte percentuali da dietro l’arco affossano il Bayern.

Bavaresi che non riescono a pareggiare l’intensità degli avversari e vengono travolti dal flusso di energia messo in campo. All’intervallo il punteggio recita 35 – 48.

Bayern - Maccabi

III Quarto

Ritmo del Maccabi che rallenta e permette ai locali di giocare la propria pallacanestro, israeliani che tolgono il piede dall’acceleratore e si espongono all’organizzazione di Laso e dei suoi ragazzi che guidati dal solito Bolmaro e dall’esperienza di Ibaka sgranocchiano lo svantaggio. Edwards segna 5 punti di fila (gli ultimi due scippando la palla a Baldwin e appoggiando un facile lay up), riporta i suoi al -6 e costringe Kattash al TO.

Israeliani che si affidano a Rivero per cercare di arrivare in fondo al quarto con la difesa gialloblu molta aggressiva sulle guardie dei padroni di casa.

Bolmaro e Edwards sono gli uomini del finale. Il canestro dell’americano allo scadere chiude il quarto con i padroni di casa che hanno ricucito il divario e si presentano all’inizio dell’ultimo quarto a – 1. 62 – 63

Bayern - Maccabi

IV Quarto

Inerzia totalmente spostata verso la Baviera con Bonga che realizza il gioco da 3 punti in apertura di quarto e riporta i suoi in vantaggio per la prima volta dopo il 6 a 0 iniziale.

Israeliani che si affidano ai suoi uomini chiave per provare a girare nuovamente la partita. Wade Baldwin dopo essere stato nominato MVP dell’ultimo turno sale nuovamente alle luci della ribalta riportando i suoi in vantaggio grazie a 5 punti consecutivi.

Il Maccabi riallinea il suo motore, il parziale dice 20 – 2 e partita chiusa per la seconda volta in 40′. Il finale recita 74 – 89. Per il Bayern arriva la seconda sconfitta in questo ultimo doppio turno mentre è perfect Week per il Maccabi.

Bayern - Maccabi

Bayern, speranze Play In ridotte al minimo

Sconfitte pesanti in questo doppio turno per il Bayern che complice il 2 a 0 di Milano vede adesso estremamente ridotte le proprie possibilità di raggiungere i play in. La squadra di Laso non riesce a limitare i propri errori (16 palle perse) e si espone al talento e al ritmo avversario.

Ottima prova per Bolmaro ed Ibaka a cui si aggiungono i 12 punti di Carsen Edwards.

Maccabi, vittoria che assicura la post season

Quinta consecutiva e record che adesso recita 18- 13. Il Maccabi è certo matematicamente di potersi giocarsi i play in, vedremo se nelle ultime partite di RS coach Kattash cercherà l’assalto al 6° posto o concederà ampie rotazioni ai suoi per prepararsi al meglio alle gare decisive per l’accesso fra le 8 che disputeranno la corsa alle F4.

Protagonisti del match i soliti Wade Baldwin e Lorenzo Brown con i 17 di Rivero a fare la voce grossa e 5 giocatori in totale in doppia cifra realizzativa.

Partita come riportato dal coach Israeliano che i suoi ragazzi hanno dovuto vincere due volte a causa della tenacia del Bayern e del loro rientro in partita nel terzo periodo ma che ha dato fin da subito l’impressione di essere tutta in mano ai gialloblu.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Stella Rossa-Virtus, Banchi: "Ci aspettavamo un match diverso, loro più efficaci"

Le parole di coach Luca Banchi dalla sala stampa della Stark Arena. La Segafredo cade per la quarta volta consecutiva, ma rimane ottava Il talento di Milos Teodosic purga la Virtus, come fosse uno scherzo del destino. La Segafredo cade per la quarta volta consecutiva tra campionato ed Eurolega e […]
stella-rossa-virtus-lundberg

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading