Eurolega: Il R.Madrid conquista il fattore campo, Wade Baldwin show contro l’ASVEL

0 0
Read Time:3 Minute, 7 Second

Eurolega – Il Real Madrid reduce dal successo conquistato a Bologna contro la Virtus nel precedente round, non si ferma e passa anche sul parquet della Mercedes-Benz Arena (sede delle prossime F4) e lo fa con il punteggio di 79-86.

Eurolega

Eurolega – Alba Berlino vs Real Madrid

I Blancos privi di Rodriguez, Fernandez e Musa ottengono altri due punti in classifica, mantenendo così saldo il primo posto in classifica, assicurandosi il fattore campo nei playoff e stabilendo il record di vittorie totali ed in trasferta della regular season in Eurolega.

L’inizio della gara contro l’Alba Berlino non è dei più brillanti, con i padroni di casa che ne approfittano per portarsi sulla doppia cifra di vantaggio grazie ad un canestro dai 6.75 di Malte Delow. Il Real Madrid si affida alla coppia Hezonja-Yabusele che con la loro fisicità in pochi minuti permettono alla squadra di accorciare sul 20-16. Dopo i primi 10′ però il punteggio vede i tedeschi avanti sul +10 con le triple di Mattisseck ed Olinde.

I campioni d’Europa cominciano con un piglio decisamente ben diverso la seconda frazione e con un parziale di 2-10, firmano il sorpasso (28-30). I padroni di casa non si fanno spaventare, ritornano avanti e chiudono il primo tempo sul 40-36.

Nel terzo periodo, l’Alba Berlino tocca addirittura le tredici lunghezze di vantaggio (51-38), ma gli spagnoli con un altro importante break (1-14) impattano sul 52-52 per poi rimettere la testa avanti, ma al 30′ a condurre seppur di un solo punto è la compagine berlinese.

Negli ultimi 10′, il match vede le due squadre alternarsi il vantaggio, ma nel momento decisivo è il Real Madrid che dimostra di avere più brillantezza ed ottiene così un’altra vittoria. In doppia cifra per gli uomini di coach Chus Mateo troviamo Hezonja (22), Yabusele (17) e Campazzo (14).

Eurolega – Maccabi Tel Aviv vs ASVEL

Quarto successo in fila per il Maccabi Tel-Aviv in Europa dopo quelli con Alba Berlino, Zalgiris Kaunas e Stella Rossa. Gli israeliani vincono contro la compagine francese con il punteggio di 98-90, portandosi così al settimo posto in classifica. Protagonista indiscusso della gara Wade Baldwin, autore di 30 punti e 46 di valutazione. Insieme a loro confermano il buon momento di forma Josh Nebo (18+10+25 di valutazione) e Bonzie Colson (21).

Dopo un avvio equilibrato, il Maccabi Tel-Aviv decide di alzare il ritmo della sfida e vola sul 23-13 con un canestro dalla lunga distanza di Colson, ma il primo quarto termina sul 23-21 con l’ASVEL che lancia un chiaro segnale di non essere venuto a Belgrado per una semplice visita di cortesia.

Nel secondo periodo, il match rimane bilanciato e si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti nel punteggio sul 47-49, in un partita ad alto punteggio dove le due compagini si sono risposte a colpi di canestro e dove le difese non ha certo brillato.

Nella prima metà della terza frazione, i francesi continuano a giocare una pallacanestro molto efficace ed infatti si portano sulla doppia cifra di vantaggio (54-64) con uno scatenato Paris Lee. I padroni di casa non ne vogliono proprio sapere e chiudono al 30′ ad un solo possesso di distanza (66-69).

Nell’ultimo e decisivo quarto, il Maccabi Tel-Aviv completa la rimonta e conquista così un successo importante. L’ASVEL esce sconfitto, ma con la consapevolezza di aver giocato una buonissima partita e di aver segnato ben 90 punti in trasferta che però non sono bastati ad evitare il k.o. Tra le fila dei francesi da evidenziare le prestazioni di Nando De Colo (18), Youssapha Fall (17+12+31 di valutazione) e Paris Lee (17).

Foto: Twitter Real Madrid

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, nel momento più duro serve ripartire da valori certi

Virtus Segafredo Bologna che sta vivendo il momento più duro dall’inizio di un’Eurolega che è stata, a lungo, semplicemente straordinaria. Cosa serve oggi verso il traguardo finale? La sconfitta (96-81) maturata nella serata di ieri a Kaunas, in occasione del Round 30 di Eurolega, ha portato al sorpasso del Maccabi […]
Virtus | Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading