Eurolega: Maccabi e Bayern hanno la meglio su Stella Rossa e Zalgiris

0 0
Read Time:3 Minute, 13 Second

Eurolega – Nella 29esima giornata della massima manifestazione europea, Maccabi Tel-Aviv e Bayern Monaco conquistano la vittoria rispettivamente contro la Stella Rossa e lo Zalgiris Kaunas.

Gli israeliani arrivano così a 16 successi stagionali, mentre per la compagine serba arriva la diciannovesima sconfitta, la terza consecutiva dopo quelle subite con Bayern Monaco e Monaco. Invece, i bavaresi ottengono un successo molto prezioso dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa rimediata ad Istanbul contro l’Efes e superano il lituani dello Zalgiris Kaunas di coach Andrea Trinchieri, che prima della palla a due è stato omaggiato dal club bavarese dove ha allenato per tre anni (2020-23), raggiungendo traguardi molto importanti.

Stella Rossa – Maccabi Tel Aviv 80-84

E’ la squadra biancorossa a partire meglio e dopo i primissimi minuti di gioco conduce sul 9-3, con un canestro di Joel Bolomboy. Gli ospiti si rimettono subito in carreggiata e grazie a Bonzie Colson, impattano sul 9-9. La partita rimane molto equilibrata ed infatti al 10′, il tabellone della Stark Arena dice 21-17 in favore della Stella Rossa.

Eurolega

Nel secondo quarto, la compagine serba decide di alzare il ritmo e si porta sul +8. Il buon momento dei padroni di casa non si placa ed infatti ne approfittano per allungare sulla doppia cifra di vantaggio (33-22) con Javonte Smart. Il Maccabi Tel-Aviv non riesce a reagire e la Stella Rossa aumenta il distacco, chiudendo all’intervallo lungo punteggio di 47-31 dopo una realizzazione di Luka Mitrovic.

Nella prima parte della terza frazione, i belgradesi provano a controllare il vantaggio, ma la compagine ospite prova a ricucire lo strappo, portandosi a soli due possessi di distanza (59-53). Al 30′, i serbi sono avanti sulle otto lunghezze di vantaggi con il 2/2 di Mitrovic in lunetta.

Negli ultimi decisivi 10′, il Maccabi Tel Aviv completa la rimonta e con un break di 19-31 espugna la Stark Arena di Belgrado, rimanendo così ben saldo nel gruppo delle squadre che in questo momento giocherebbero i play-in, con i playoff di Eurolega che sono solo a due vittorie di distanza.

Bayern Monaco – Zalgiris Kaunas 64-58

I lituani pronti via firmano un mini parziale di 0-6 con Evans e Birutis, ma i padroni di casa replicano con un break di 18-4, chiudendo così la prima frazione sul 18-10. Nel secondo quarto, la musica non cambia con i tedeschi che rimangono avanti nel punteggio senza troppi patemi e scappano via sulle quindici lunghezze di vantaggio (31-16) dopo il 2/2 di Vladimir Lucic. Si va negli spogliatoi sul 33-21 in favore del Bayern Monaco.

Nel terzo periodo, gli uomini di coach Pablo Laso continuano ad avere l’inerzia della gara nelle proprie mani e toccano il +18 (50-32) complice un canestro dai 6.75 di Carsen Edwards. Sul finire del quarto però lo Zalgiris si prova a scuotere e chiude al 30′ sul -13 (50-37).

Ad inizio del quarto finale, i lituani accorciano sul -8 (52-44) con Ulanovas e provano a riaprire la gara in maniera concreta, ma il Bayern Monaco ritrova la doppia cifra di vantaggio e sul 60-47 sembra aver ripreso in mano il controllo del match. I ragazzi di coach Trinchieri non mollano e grazie ad un parziale di 0-9 arrivano addirittura sul -4, ma il Bayer Monaco riesce a vincere la partita con un po’ di brivido.

Per i bavaresi è un successo davvero molto prezioso che gli permette di rimanere ancora in corsa per un posto nei play-in, la novità di questa stagione di Eurolega. Serata speciale per Pablo Laso e Nick Weiler-Bebb. Il coach spagnolo ha conquistato la 250esima vittoria in Eurolega, mentre per il giocatore tedesco è stata partita numero 250 con il Bayern Monaco.

Foto: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Derby greco da Playoff, che Moses Wright! Attenzione al Fener...

Derby greco con il grande protagonista Moses Wright sotto i riflettori nella conversazione del fine settimana tra #eurodevotion e #backdoorpodcast. Questo e tanto altro nel podcast integrale che trovate qui di seguito.
Derby | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading