Zalgiris-Stella Rossa: I serbi cadono alla Zalgirio Arena

0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Zalgiris-Stella Rossa – Dopo la vittoria ottenuta al PalaDozza contro la Virtus Segafredo Bologna, la compagine lituana vince anche tra le mura domestiche della Zalgirio Arena. I biancoverdi superano la squadra biancorossa conquistando così altri due importanti punti in classifica.

79-74 il punteggio finale di Zalgiris-Stella Rossa

Zalgiris-Stella Rossa: La freddezza di Rolands Smits, l’anima di Edgaras Ulanovas e l’ultimo quarto di Butkevicius

Il lettone arrivato lo scorso anno dal Barcellona è sempre più un pilastro di questa squadra. Infatti, nella gara contro i serbi ha mostrato ancora una volta quanto sia importante la sua presenza. Con i bolognesi aveva chiuso in doppia cifra ed anche con la Stella Rossa trova il canestro con facilità.

18 punti (7/9 da 2) e 21 di valutazione. Si mette in mostra nel primo allungo lituano (17-7) e poi nel corso del match si fa trovare pronto con canestri importanti che gli permettono di essere il miglior realizzatore di Zalgiris-Stella Rossa.

Giocare per la squadra della propria città non è come vestire la maglia di un altro club. Edgaras Ulanovas ha vestito questa canotta dal 2014 fino al 2020. Il lituano ha poi deciso di fare un’avventura in Turchia al Fenerbache, ma l’esperienza non è stata positiva ed ha deciso dopo una sola stagione di tornare allo Zalgiris.

La scelta è stata vincente ed infatti il numero 92 è tornato ad essere il giocatore che abbiamo sempre ammirato. Il biancoverde è sotto la sua pelle. Ogni partita che gioca, la disputa con un’energia incredibile ed è quasi sempre l’ultimo che molla. Già contro la Virtus ha fatto giocate importanti e con la Stella Rossa si è ripetuto 15 punti (6/8 da 2) e 19 di valutazione. Parte molto bene nella prima frazione e poi negli ultimi 10′, quando conta non delude i suoi tifosi.

Oltre a loro due c’è il quarto periodo giocato molto bene da Arnas Butkevicius che con 10 punti segnati guida i suoi alla vittoria, punendo da due e da tre punti.

Zalgiris-Stella Rossa: La duttilità di Luka Mitrovic e l’estro di Milos Teodosic non bastano per i biancorossi

Dopo un avvio in salita 13-4 in favore dello Zalgiris sono Mitrovic e Teodosic a smuovere le acque ed ecco che al 10′, il punteggio dice 19-21 in favore della Stella Rossa. Nell’ultimo quarto sono ancora loro che permettono alla propria squadra di rimanere a contatto con i propri avversari, ma lo sforzo non basta.

L’ala serba termina la sua partita con 16 punti, 8 rimbalzi e 20 di valutazione dimostrando di essere un giocatore duttile e ben inserito all’interno del sistema di coach Dusko Ivanovic, che ama questo tipo di giocatori.

L’ex CSKA Mosca e Virtus Bologna dopo non aver brillato contro i francesi dell’ASVEL Villeurbanne, mette a segno 15 punti e lancia un messaggio chiaro a tutti, ovvero che non è tornato in patria a “svernare”, ma che la sua fame di vincere non è ancora finita. Si sa i campioni sono fatti cosi…

Zalgiris-Stella Rossa

Zalgiris-Stella Rossa: I lituani sono un verò tabù per la squadra serba

Dal 2000 ad oggi queste due squadre si sono affrontante in 15 occasioni. Lo Zalgiris Kaunas ha ottenuto ben 11 W (6 in casa e 5 in trasferta), mentre la Stella Rossa ha guadagnato 4 vittorie (3 casalinghe ed 1 lontano da casa).

Con la vittoria ottenuta ieri sera (ndr), i ragazzi di coach Maksvytis hanno conquistato la terza vittoria in fila con i serbi, visto che nella passata stagione hanno vinto in tutte e due i confronti.

Insomma, “la maledizione” continua per i biancorossi. Chissà se Teodosic, Napier e compagni riusciranno nel girone di ritorno a ritrovare la vittoria contro i biancoverdi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Valencia fa 2 su 2, Fenerbahce piegato e sconfitto

Altro giro altro regalo: Valencia concede il bis in Euroleague e dopo aver regolato il Monaco, ferma anche il Fenerbahce a La Fonteta in un doppio turno casalingo sfruttato alla perfezione dai taronja. Partita incredibile quella giocata in terra spagnola, con i padroni di casa che vanno in fuga e […]
Valencia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading