Weekend in ABA e Bundes: cade il Bayern, serbe a valanga

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Nel fine settimana in Germania ed ex Jugoslavia proseguono Bundesliga e ABA. Iniziamo da una (parziale) sorpresa, con il Bayern Monaco di Trinchieri che, impegnato in casa contro Bonn secondo in classifica, cede il passo 73-77 rendendo inutili i 28 punti e 9 rimbalzi di Isaac Bonga. Determinanti i 26 con 5 rimbalzi e 8 assist di Shorts dall’altra parte, che fa incassare la terza sconfitta in una settimana ai bavaresi dopo le due con Valencia e Barcellona in Eurolega. Continua invece la sua cavalcata al primo posto l’Alba Berlino, che domenica nella trasferta a Heidelberg vince 94-86 grazie a 20 punti di Wetzell lasciandosi alle spalle l’ennesime sconfitte in un’Eurolega davvero da dimenticare.

Spostiamoci ora in ABA, dove non ci sono sorprese di nessun tipo. Sia Partizan che Stella Rossa, infatti, superano quota 100: gli uomini di Obradovic regolano il Mega 103-78 (6 uomini in doppia cifra) chiudendola già nel secondo quarto con un 37-20 di parziale ; la squadra di Ivanovic invece distrugge 104-71 l’Igokea con 20 di Nedovic lasciandosi alle spalle la doppia trasferta italiana in Eurolega. Con queste vittorie, inoltre, entrambe le squadre raggiungono i playoff di ABA con ben 8 giornate ancora da giocare.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Reyer volta pagina: Brindisi e l'esonero di De Raffaele

Un ko molto simile per certi versi a quelli visti contro Lubiana e Scafati: nel turno 18 di LBA la Reyer cade in casa con Brindisi incassando il quarto ko consecutivo in campionato che porta ad una forte contestazione del pubblico, della curva e – soprattutto – all’esonero di coach […]
Reyer

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading