opinioni

Il borsino di Toni Cappellari – 28/02/2018

CHI SALE E CHI SCENDE

PIACE – Abass , Burns , Della Valle i migliori a Treviso. Come mai Awudu non tocca il campo in biancorosso ed è tra i migliori in azzurro?

NON  PIACE – L’Olimpia Milano perde a Istanbul ma almeno non prende cento punti. Anche se il parziale di 17-2 taglia le gambe.

TIME OUT

PIACE – Andrea Trinchieri, che in estate aveva rinunciato al Maccabi Tel Aviv, cacciato dal Bamberg sarà il desiderio di chi cerca un allenatore. Il pubblico tedesco, nella partita seguente all’esonero, ha esposto striscioni inneggiando ad Andrea. Non capita dappertutto.

PIACE – Alessandro Marzoli, Presidente GIBA, si presenta alle elezioni a Chieti . Giocatori, se volete cambiare Presidente fatelo votare.

PASSO FALSO

NON PIACE  – Pallacanestro sull’apertura delle pagine sportive ( Repubblica ecc.). Perdere non è importante, è l’unica cosa che conta. Puglia, finale regionale U18 maschile Eccellenza fra Valle d’Itria ed Aurora Brindisi. Non gioco, autocanestri ecc. Per fortuna gli arbitri hanno sospeso la partita . Giusta una bella squalifica per dirigenti e allenatori.

IRON MAN

PIACE – Carlo Recalcati viene licenziato dalla Reyer Venezia e il suo vice De Raffaele vince il Campionato. Carlo Recalcati viene licenziato dall’ AuxilliumTorino e il suo vice Galbiati vince la Coppa Italia . Volete vincere qualcosa?  Assumete e cacciate il “Charlie”.

PIACE – Obradovic, a mio parere e non solo mio, è il miglior coach europeo. In panchina non stà mai fermo si alza , si agita, corre avanti e indietro ecc. Sicuramente si muove in campo  più di Vlado Micov.

LBA PARADE

PIACE –  Il Presidente Petrucci ha chiesto ad Annessa ( Avv. FIP ) di scrivere i requisiti per iscriversi al Campionato 2018/19. Le garanzie che dovranno fornire i club saranno alte e i controlli rigorosi. Petrucci non vuole società in stato fallimentare.

NON PIACE – Nella riunione Allenatori/Arbitri a Firenze è dovuto intervenire il Commissario Stefano Tedeschi a placare gli animi degli allenatori ( Sacripanti in testa). Si sono scagliati contro gli uomini in grigio . Tedeschi si è lamentato dei comportamenti assunti e della mancanza di spirito collaborativo.

PALLA AVVELENATA 

NON PIACE – Il Barcellona prende una sonora bastonata in casa dal Real:  – 27 . Olimpia e Barça a braccetto nel penultimo posto in Eurolega (7-16)

GLOBAL BASKET

PIACE – Massimiliano Allegri (Juventus ) da buon livornese ama il basket, è molto amico di Fantozzi e ogni volta che mi vede mi rincorre e urla “ Il canestro l’era booonoooo”.

PIACE – Appena arrivata in Italia, Belen Rodriguez si stabilì a Milano in viale Piceno, a pochi passi dalla clubhouse Olimpia. Frequentava lo stesso bar di giocatori,allenatori e dirigenti biancorossi. Tutti, dico tutti, hanno cercato un approccio, ma nessuno è andato più in là di un “Ciao Belen come stai?”

FRASI CELEBRI

PIACE – Valerio Bianchini:  «Nella NBA il basket è dei giocatori, nella Euroleague il basket è degli allenatori, nel campionato italiano il basket è dei procuratori».

PIACE – Presidente Petrucci:  «Pubblico di Treviso straordinario, l’atmosfera è stata meravigliosa. Abbiamo veramente giocato in casa».

Toni Cappellari

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...