Il Bayern è quasi perfetto, cade il Baskonia in Baviera

0 0
Read Time:3 Minute, 51 Second

Penultimo doppio turno di stagione che si apre in Baviera dove il Bayern di Pablo Laso ospita il Baskonia di coach Ivanovic.

Bayern all’ultima chiamata per potersi giocare un posto nei 10 dopo la battuta d’arresto contro l’Asvel mentre il Baskonia, appaiato all’ultimo posto libero, cerca la vittoria per non rimanere fuori e riscattare la sconfitta nel derby contro Valencia.

La Partita

Tripla di Lucic dall’angolo che apre le marcature ma nei primi minuti è Ibaka a guidare la squadra tedesca (9 punti in 6 minuti) mentre per i baschi Marinkovic parte molto aggressivo attaccando dal palleggio fin dai primi secondi dell’azione.

Ivanovic sceglie di partire con Theodore in quintetto, al suo esordio stagionale in EL, e ritardare l’ingresso in campo di Howard e Miller-Mcintyre.

Il Bayern chiude avanti la prima frazione con la tripla di Harris e grazie ad una maggiore presenza sotto i tabelloni, sfruttando al meglio i rimbalzi offensivi concessi dal Baskonia e ad altissime percentuali dal campo. (82% T2 e 67% T3). 25 – 19

Bayern - Baskonia

II Quarto

Tripla centrale di Costello che riavvicina la squadra di Ivanovic ma la squadra di Laso riesce a trovare facilmente la via del ferro, i penetra e scarica liberano i tiratori, la tripla di Obst e l’azione di Radoncic segnano il +10.

Il Baskonia sembra non trovare modo di inceppare l’azione tedesca. Radoncic segna un’altra tripla e costringe Ivanovic al Time out per fermare la fuga dei padroni di casa.

I baschi provano a lanciare la rimonta con il trio Miller-Mcintyre, Costello e Moneke ma l’esperienza e il talento di Ibaka e Lucic permettono al Bayern di chiudere avanti all’intervallo 56 – 52.

III Quarto

Costello è il migliore in termini realizzativi per il Baskonia e le sue triple tengono a contatto gli ospiti ma il quarto fallo di Moneke e i canestri di Edwards e Bolmaro costringono nuovamente Ivanovic al time out.

Marcus Howard prende letteralmente fuoco segnando una tripla dopo l’altra (7/8 a fine terzo periodo) e la sua scarica permette ai suoi di riportarsi fino al -1.

Bayern - Baskonia

Ma il Bayern Monaco è determinato a portare a casa i due punti in una partita che deve assolutamente vincere per mantenere intatte le speranze post season. Dopo 30′ il punteggio dice 82 – 76.

IV quarto

Padroni di casa spinti dalle proprie percentuali dal campo resistono all’attacco basco e mantengono i due possessi di vantaggio per abbondanti 7 minuti nel quarto. Proprio con la linea del traguardo vicina la squadra di Ivanovic si lancia all’arma bianca e la tripla di Miller – Mcintyre manda tutti al supplementare sul 94 – 94.

Bayern - Baskonia

OT

Colpo emotivo durissimo per il Bayern che sul primo possesso del supplementare subisce il canestro di Moneke e si trova a dover inseguire per la prima volta dopo 30 minuti.

Momento difficile per giocatori di esperienza, Lucic si guadagna il 5 fallo di Moneke e segna 7 punti nel supplementare, il Baskonia prova a con i soliti Marinkovic e Costello e la prestazione clamorosa di Mcintyre da 20 punti e 15 assist ma alla fine sono i bavaresi a sorridere. 112-109

Bayern, Vittoria fondamentale per mantenere accese le speranze post season.

Lumicini di speranze per il posto nei play in ancora accese per il Bayern Monaco che gioca una partita al limite della perfezione, controllando sempre gli avversari e gestendo il pallino del gioco. Una vittoria che non arriva nei regolamentari per 2 minuti finali in cui il Baskonia all’arrembaggio ha saputo trovare la tripla del pareggio allo scadere.

Laso riabbraccia un Lucic nuovamente decisivo da 17 punti e si coccola Ibaka da 21 punti e 7 rimbalzi. La vittoria dei tedeschi è frutto di una ottima prestazione di squadra complice la lasciva difesa basca il Bayern ha saputo sfruttare al meglio le situazioni di penetra e scarica tirando con percentuali altissime (70% T2 e 48% T3) che hanno permesso anche un miglior posizionamento al rimbalzo (35 a 27 il conto totale).

Complice la sconfitta di Valencia il Bayern è adesso a 2 vittoria dal 10 posto e le sue chance di agguantarlo passano dalla partita contro l’Olympiakos di Giovedì Prossimo

Baskonia, passo falso che complica il cammino

Dopo la sconfitta di 7 giorni fa ne arriva un’altra per la squadra di Ivanovic. I Baschi hanno faticato tutta la sera per contenere i giocatori del Bayern. Non bastano i 27 punti di Marcus Howard o i 20 punti + 15 di Miller Mcintyre.

La sconfitta del Valencia lascia entrambe le squadre appaiate a 12 W, attualmente quota per l’ultimo posto ai play in. Fra 48 ore si torna in campo nella sfida casalinga contro il Maccabi.

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

REAL-MACCABI: è la 21esima per i blancos

Il Real Madrid vince di nuovo e raggiunge quota 21 vittorie con ancora ben 10 gare da giocare. Ciò significa che, alla prossima giornata, potrebbe già arrivare la matematica qualificazione alla post-season e, prima della sosta, quella ai playoff diretti. Impressionante, non c’è molto altro da dire, ma il valore […]
REAL - MACCABI

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading