Il Bayern Monaco cade nella trappola ASVEL

0 0
Read Time:3 Minute, 28 Second

Il Bayern Monaco privo di Serge Ibaka (per un leggero fastidio al ginocchio) si arrende nel 23° turno di Turkish Airlines EuroLeague contro l‘ASVEL. Per i bavaresi si tratta di una sconfitta che potrebbe in futuro essere molto pesante soprattutto per quanto concerne il discorso legato alla corsa ai play-in. I tedeschi erano reduci dal successo esterno sul parquet dell’Alba Berlino, mentre l’ASVEL aveva perso contro la Virtus Bologna dopo essere stato anche avanti.

64-76 il punteggio finale di Bayern Monaco-ASVEL

La partita

Alla Bmw Park Arena di Monaco di Baviera è una prima frazione sul filo del rasoio dove a farla da padrone è l’equilibrio. Infatti, dopo i soli primi 10′ di gioco il punteggio dice 19-20 in favore della compagine ospite grazie al 3/3 dalla lunetta di Paris Lee. Nel secondo quarto, l’ASVEL prova a prendere l’inerzia della sfida tra le mani e con Mike Scott allunga sulla doppia cifra di vantaggio (27-38). I padroni di casa provano ad accorciare sotto i dieci punti svantaggio, ma si va all’intervallo lungo sul +11 (29-40) in favore dei transalpini dopo un canestro del veterano Joffrey Lauvergne.

In avvio di secondo tempo, gli ospiti con la coppia Lee-Fall scappano via sulle diciotto lunghezze di vantaggio (29-47), ma il Bayern Monaco cerca di non arrendersi ed accorcia sul -10 (41-51) con il viaggio in lunetta di Carsen Edwards che insieme a Leonardo Bolmaro prova a dare una scossa alla sua squadra. I biancorossi accorciano ulteriormente il gap e si portano sul -7 (50-57), ma al 30′ l‘ASVEL conduce sul +9 (50-59) complici altri due liberi di uno scatenato Paris Lee.

Nella prima parte dell’ultimo e decisivo quarto, la truppa allenata da coach Pablo Laso arriva a soli due possessi con un’altra tripla di Edwards (62-66). Quando la rimonta sembra essere completata, ecco che i francesi non si spaventano e riallungano sulla doppia cifra di vantaggio con Paris Lee. A chiudere una volta per tutte il match sono i canestri di Fall e Lee.

Bayern Monaco

Che sfida tra Edwards e Lee

In Bayern Monaco-ASVEL non si può non parlare della partita disputata da Carsen Edwards e Paris Lee. Tutti e due hanno chiuso con 21 punti a referto. Il numero 3 dei bavaresi conclude con 7/10 dal campo (5/7 da 3), 2/2 ai liberi e 21 di valutazione. E’ l’unico che riesce a mettere in difficoltà in modo concreto la difesa della compagine ospite. Se vi siete persi la gara, ecco che vi riproponiamo due sue canestri dalla lunga distanza davvero spettacolari.

Insomma, Carsen Edwards è stato una “cattedrale in mezzo al deserto”.

In casa ASVEL il grande protagonista della serata è ovviamente Paris Lee. La guardia camerunese nelle ultime settimane sta avendo un impatto davvero molto importante sulla squadra e nella sfida vinta ieri sera è stato un vero e proprio punto di riferimento. Un match giocato con carattere e determinazione. Un vero e proprio leader che ha permesso ai francesi di fare un bello scherzo al Bayern Monaco.

Un netto dominio a rimbalzo da parte dell’Asvel sul Bayern Monaco

I francesi sono sempre stati una squadra molto fisica ed atletica. E’ sempre stato questo il punto di forza dell’ASVEL che anche nella gara vinta contro il Bayern Monaco si è messo in evidenza. Già nel primo tempo, gli ospiti hanno imposto il proprio gioco con la conquista dei rimbalzi ed anche nel secondo hanno controllato senza fatica questo dato statistico. La squadra tedesca ha terminato con 26 ( 19 difensivi e solo 7 offensivi). La defezione di Ibaka si è fatta sentire e non poco.

Invece, i bianconeri ne hanno catturati 40 (29 in difesa e 11 in attacco). I due grandi protagonisti sotto questa voce statistica sono stati: Youssoupha Fall che oltre ai 16 punti (5/7 da 2 e 6/6 TL) segnati chiude in doppia doppia con 13 rimbalzi. Oltre a lui ci sono gli 11 di Mbaye Ndiaye.

Foto: X ASVEL

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 23 Eurolega: "injury report" del 26 gennaio

Seconda serata del Round 23 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. EFES vs MONACO Turchi al completo ad eccezione di Yilmaz (spalla). Monaco che spera di recuperare John Brown (ginocchio). BASKONIA vs VALENCIA Assente per i baschi Chris Chiozza (ginocchio, vicino […]
Seconda serata del Round 23 di Eurolega ed eccoci con il nostro "injury report" relativo alle gare di questa sera.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading