Euroleague Power Ranking #3 | I valori si consolidano, il Real resta lassù

0 0
Read Time:17 Minute, 55 Second

POSSIBILITA’ PRATICAMENTE INESISTENTI

Poco o nulla da sperare per Asvel ed Alba, una minima speranza per lo Zalgiris, basata più che altro sulle doti da “portatore di miracoli” di Andrea Trinchieri, sebbene il 10/3 che servirebbe per sperare ci paia decisamente fuori portata.

#18 ASVEL (prec. 17) – record 4/17

4 vittorie e 30 sconfitte nelle ultime 34 gare di Eurolega, compresa la striscia di 0/13 che ha chiuso il 2022/23.

L’Asvel è tutto qui, in una confusione gestionale completa sottolineata ancorata volta da quanto accaduto con Gianmarco Pozzecco. Qualcosa di inaccettabile.

C’è una nuova, splendida arena che meriterebbe di essere frequentata da un club con un’organizzazione ben diversa. Spiace perchè il basket francese oggi è molto di più e molto diverso dall’Asvel.

A livello tecnico solo la stagione di Timothe Luwawu-Cabarrot ci dice qualcosa. Ma che fosse un buon giocatore lo sapevamo già.

#17 ALBA (prec. 18) – record 4/17

Siamo alle solite, ovvero ambiente eccellente tanto da avere più di 10000 anime a palazzo ogni gara, crescita dei singoli molto interessante ma competitività che latita come in tutte le recenti stagioni.

In sostanza ci pare logico pensare che l’Alba debba decidere cosa vuol fare da grande e probabilmente l’attesa di un’eventuale licenza pluriennale non aiuta in questo senso.

Johannes Thiemann, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida sono belle notizie. Talento e futuro che meritano un’occasione competitiva.

Eurodevotion| Alba - Zalgiris

#16 ZALGIRIS (prec. 16) – record 7/14

Da inizio stagione sosteniamo che questa squadra non fosse competitiva per la lotta Play-In, figuriamoci per quella Playoff.

Le varie mosse in stagione non si sono capite, a partire da quel buyout incassato per cedere Brazdeikis e mai utilizzato per un vero, importante sostituto.

L’esonero di Maksvytis non ci trova minimamente d’accordo: cosa doveva fare questo Coach più di quanto fatto lo scorso anno e comunque tentato di proseguire in questa stagione partita con possibilità assai limitate? Il tiramolla sulla separazione poi non ha certo portato grande stima verso la dirigenza lituana.

Firmare Andrea Trinchieri è stata la miglior cosa possibile dopo aver fatto un disastro ma il grandissimo Coach milanese, seppur uno che ha portato il Bayern a giocarsela sino all’ultimo possesso di gara 5 contro una Milano che valeva 10 volte di più, a che livello di miracoli dovrebbe arrivare per provarci in ottica Play-In con questo Zalgiris?

Piuttosto, e di questo ne siamo abbastanza sicuri, sarà determinante in negativo per chi cadrà contro i lituani, perchè è certo che qualche scalpo eccellente verrà preso.

Keenan Evans è ad un passo dall’essere una delle stelle di questa lega: chapeau! Dopo quell’infortunio nulla era scontato. Sumner molto interessante.

(2/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, alla vigilia della trappola Asvel. Banchi: "Serve una prestazione orgogliosa e coraggiosa"

A 24 ore dalla sfida casalinga contro l’Asvel, coach Banchi presenta la gara della Virtus insieme ad Achille Polonara. La Virtus viene da 2 sconfitte consecutive (non era mai successo prima in Eurolega quest’anno) ed è nel suo momento più difficile: la prova di Istanbul contro l’Efes ha mostrato una […]
Banchi, virtus

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading