Virtus, alla vigilia della trappola Asvel. Banchi: “Serve una prestazione orgogliosa e coraggiosa”

frcata7
0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

A 24 ore dalla sfida casalinga contro l’Asvel, coach Banchi presenta la gara della Virtus insieme ad Achille Polonara.

La Virtus viene da 2 sconfitte consecutive (non era mai successo prima in Eurolega quest’anno) ed è nel suo momento più difficile: la prova di Istanbul contro l’Efes ha mostrato una squadra fisicamente stanca. Poi è arrivata la reazione, soprattutto mentale, nella gara di lunedì stravinta contro Brindisi. Ora arriva alla Segafredo Arena un altro test, molto più pericoloso di quanto sembri.

L’Asvel è squadra che, per struttura, può dare fastidio alla Virtus per la sua fisicità e il suo atletismo. In più mancheranno all’appello, oltre a Devontae Cacok, anche Ognjen Dobric e Toko Shengelia. Banchi sa molto bene quali possono essere i rischi della sfida.

L’ASVEL è una squadra dotata di grande fisicità e di atletismo, combinata al talento di giocatori esperti la cui pericolosità ed esuberanza cercheremo di contenere con una prestazione orgogliosa e coraggiosa. Daremo il massimo per sfruttare al meglio le nostre potenzialità, confidando che il sostegno del nostro pubblico possa darci tutte le risorse necessarie per andare oltre l’emergenza del momento“.

Concetti molto chiari, ribaditi anche da Achille Polonara, in costante crescita nelle ultime settimane. “Domani ci aspetta una partita dura, contro una squadra fisica e atletica come l’ASVEL, una squadra a cui piace correre in contropiede. Dovremo essere bravi nella transizione difensiva per limitare i loro punti di forza. In attacco dobbiamo giocare la nostra pallacanestro“.

Per la Virtus è una must-win, anche in vista del calendario da incubo che si proporrà nelle quattro gare prima della sosta. E poi serve tornare a vincere per tornare mentalmente sui binari giusti dopo i due fastidiosi KO di settimana scorsa.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Reyer senza freni, Lubiana affondata nel R#15

La Reyer tiene vive le sue speranze di qualificazione al turno ad eliminazione diretta affondando il fanalino di coda Lubiana al termine di 40′ sempre comandati dalla formazione di coach Spahija, che è al secondo successo consecutivo nel proprio cammino europeo, dopo quello rocambolesco arrivato in casa con Besiktas dopo […]
Reyer

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading