Eurolega (R14): Real ed Oly cadono a Kaunas e Lione

0 0
Read Time:3 Minute, 13 Second

Eurolega – Nella 14esima giornata di Turkish Airlines Euroleague, il Real Madrid scivola sul parquet della Zalgirio Arena contro lo Zalgiris Kaunas. I lituani ottengono la settima vittoria stagionale trascinati dai 20 punti di Keenan Evans, 19 punti di Edgaras Ulanovas e i 15 di Tyler Cavanaugh.

Ai madrileni privi di Alocen, Rudy, Hanga, Randolph e Deck non bastano i 22 di Dzanan Musa e i 17 di Mario Hezonja ad evitare la quinta sconfitta stagionale europea.

Clamoroso all’Astroballe dove i padroni di casa dell’ASVEL beffano al fotofinish l’Olympiacos. Tra i top scorer dei greci troviamo Sasha Vezenkov (16 punti) e i (14 punti) di Canaan.

Invece, tra i francesi ci sono i 14 punti di Kahudi, di Mathews e i 13 di De Colo e Noua.

Eurolega: Zalgiris Kaunas-Real Madrid

Dopo la vittoria ottenuta martedì a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco, gli uomini di Chus Mateo si arrendono in Lituania. Nella prima frazione di gioco, la partita si rivela subito molto equilibrata con i Blancos che conducono, ma senza un vantaggio elevato ed infatti dopo i primi 10′ il punteggio dice 18-21 dopo un canestro da due di Walter Tavares.

Nel secondo quarto, i padroni di casa mettono la testa avanti ed allungano sul +5 (30-25) con una tripla di Cavanaugh, ma il Real Madrid ritorna avanti sul 30-32 grazie ad un canestro dalla lunga distanza di Musa. Lo Zalgiris Kaunas non ci sta torna sulle cinque lunghezze di vantaggio (37-32) con Butkevicius, ma si va negli spogliatoi sul 37-35 dopo un canestro di Hezonja dai 6.75.

In avvio di terzo periodo, i biancoverdi approcciano con la giusta attitudine il secondo tempo e con Keenan vanno sul 45-38, ma gli spagnoli con Hezonja e Tavares impattano sul 45 pari, per firmare il sorpasso fino al 50-55. I padroni non ci stanno e con un break di 6-0 firmato da Ulanovas e Keenan chiudono al 30′ avanti sul 56-55.

La partita si decide negli ultimi 10′ dove gli uomini di coach Maksvytis propiziano l’allungo decisivo. Infatti, dopo i primi minuti di continuo equilibrio, i lituani prima si portano sul +9 (76-67) per poi trovare la doppia cifra di vantaggio e chiudere definitivamente i giochi.

Il finale è 81-72 per i lituani che dimostrano di essere una squadra solida e molto difficile da affrontare, specialmente tra le mura amiche dove sono già cadute anche l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna e Barcellona.

Eurolega: ASVEL-Olympiacos

I Reds reduci dalle due grandi vittorie conquistate al Pireo contro la Virtus ed il Fenerbahce, scivolano in Francia contro l‘ASVEL. L’Olympiacos aggredisce la partita come un leone fa con la sua preda e si porta sull’11-24 dopo un canestro da tre punti di Canaan, chiudendo poi il primo quarto sul +10 (18-28)

Nel secondo periodo, i biancorossi scappano sulle venti lunghezze di vantaggio con Joel Bolomboy, ma i padroni di casa provano ad accorciare leggermente il gap e vanno all’intervallo lungo sotto di sedici punti.

Vezenkov e compagni provano nuovamente la fuga e scappano sul 33-54 con un altro canestro dell’ex (UNICS Kazan) Canaan, ma gli uomini di TJ Parker non demordono e i transalpini con caparbietà riescono a riaprire una sfida che sembrava già compromessa, chiudendo al 30′ sotto di undici (50-61).

E’ nell’ultima frazione che si decide la gara. Gli uomini di Bartzokas perdono ogni certezza ed il Lyon Villeurbanne ne approfitta per impattare sul 70-70 con Fall, per poi trovare il primo vantaggio della serata sul 74-73 con i liberi di Nando De Colo. I greci rispondono con Larentzakis (74-75), ma Noua regala ai suoi la vittoria con. una tripla allo scadere per il 77-75 finale.

Eurolega

Fonte Foto: Turkish Airlines EuroLeague

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 14 Eurolega: "injury report" del 16 dicembre

Seconda serata del Round 14 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. FENERBAHCE vs BASKONIA Reduce dalla batosta di Atene il Fener punta a recuperare almeno uno tra Pierre e Biberovic, mentre saranno out ancora Wilbekin, Motley ed il lungodegente Bjelica. Baskonia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading