Ivanovic vince ancora, il Partizan supera l’Alba Berlino

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Ivanovic vince ancora calando il poker dal suo ennesimo ritorno al Baskonia.

Gli spagnoli si impongono in Francia contro l’Asvel di Pozzecco sulle ali di un super Markus Howard.

Il Partizan Belgrado non stecca nell’impegno interno contro l’Alba Berlino che rimane malinconicamente con una sola vittoria in coppa.

Vediamo rapidamente l’andamento delle due sfide della nona giornata per Eurodevotion.

ASVEL – BASKONIA 81-88

Nella sfida tra due squadre che hanno cambiato allenatore a prevalere è il Baskonia di Dusko Ivanovic alla quarta affermazione consecutiva dal suo arrivo dalla Stella Rossa. Pozzecco (espulso durante la gara) è ancora invece costretto a rimandare il primo successo interno in Turkish Airlines Euroleague sulla panchina dell’Asvel. I padroni di casa, ancora senza Nando De Colo, partono decisamente forte chiudendo il primo quarto avanti per 30-20. Una seconda frazione equilibrata garantisce ai transalpini di mantenere il vantaggio all’intervallo lungo. Il terzo periodo è quello che determina il risultato finale. Il Baskonia lo vince per 31-16 indirizzando definitivamente la contesa in proprio favore. L’Asvel pareggia grazie a Lauvergne quando alla sirena mancano quattro minuti ma un break di 6-0 firmato da Markus Howard e Costello permette all’allenatore serbo di mantenere il percorso netto dal suo ritorno sulla panchina dei baschi. 35 punti di Howard, al suo career high in Eurolega, con 8/13 dalla lunga distanza. 19 punti e 13 rimbalzi per Moneke, 22 di Scott per il team francese.

Ivanovic vince

PARTIZAN – ALBA 89-74

Il Partizan Belgrado nonostante l’assenza prolungata della stella Kevin Punter supera alla Stark Arena il fanalino di coda Alba Berlino interrompendo una mini striscia di due sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega. I due quarti centrali sono quelli che fanno la differenza, vinti con un parziale complessivo di 47-35. Gli ultimi dieci minuti sono di gestione senza grossi patemi d’animo. Thiemann è il migliore tra i tedeschi con 21 punti e 25 di valutazione. Due ex del nostro campionato, Nunnally ed Avramovic, sono i condottieri di serata per il gruppo di Obradovic. Assente Matteo Spagnolo, Gabriele Procida chiude con 3 punti (1/6 al tiro) in 12 minuti sul parquet.

Ivanovic vince
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Barcelona riparte con Vesely: Valencia ko nel round 9

Scontro ad alta quota per il round 9 con il Barcelona che sfida sul proprio parquet amico il Valencia, in un derby spagnolo che si preannuncia combattuto e molto intenso. I padroni di casa arrivano a questo attesissimo match reduci dalla netta sconfitta nell’altro derby spagnolo contro il Baskonia ma […]
Barcelona

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading