Panathinaikos 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 2 Second

LE DEBOLEZZE

Se tecnicamente è difficile pensare a punti di debolezza, è chiaro che una rivoluzione del genere richieda tempo per trovare la chimica giusta.

«Non è mettendo insieme 12 fenomeni che si crea automaticamente la squadra più forte» ci disse un giorno Dimitris Itoudis parlando delle tante stelle del suo Cska, «Serve tempo e serve che quei giocatori stanno bene insieme rinunciando a qualcosa di proprio a favore della squadra».

Ecco, probabilmente la chiave della stagione del Pana sta proprio in questo concetto: il tempo di trovare la chimica corretta.

Tutto ciò avverrà solo attraverso delle gerarchie che si consolideranno gara dopo gara, con il campo a dire “chi sarà cosa” all’interno del gruppo.

La mazzata in Supercoppa nazionale nello scorso weekend ha fatto rumore, ma è ovvio che si tratta di inizio stagione. Già il derby di venerdì che aprirà l’Eurolega delle due squadre ci racconterà qualcosa di più, senza che siano conclusioni definitive. Certo è che nei normali e prevedibilissimi momenti di difficoltà saremo curiosi di vedere quale sarà la gestione del rapporto tra due personalità focose come Dimitrios Giannakopoulos ed Ergin Ataman: molto dipenderà dalla riuscita di questo fortissimo cocktail.

(pag 4/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

LE DEBOLEZZE Tema scontato, tema che abbiamo già ampiamente trattato: il playmaking inteso come pallacanestro moderna, ovvero creare vantaggi per la squadra, per sé ed essere in grado di mettersi in proprio a giochi rotti. Milano un profilo così non ce l’ha e l’Eurolega recente ha dimostrato che ne servono […]
Olimpia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading