NBL 2023:24: gli ambiziosi Melbourne United si presentano come favoriti

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

I Melbourne United non nascondono le proprie ambizioni e, dopo una campagna di acquisti sontuosa, sono pronti a tornare a lottare per il titolo.

Stagione 2022/23: 15-13

I Melbourne United si apprestano ad affrontare la stagione 2023/24 dell’NBL con grandi aspettative, presentando un roster potenziato da acquisti di rilievo. Dopo una stagione deludente, la squadra è determinata a tornare ai vertici della lega.

Roster 2023/24

PG: Matthew Dellavedova / Shea Ili / Campbell Blogg
SG: Ian Clark / Flynn Cameron / Zac Triplett
SF: Chris Goulding / Tanner Krebs / Malit Machar
PF: Luke Travers / Brad Newley / Kyle Bowen
C: Ariel Hukporti / Robert Loe / Jo Lual-Acuil Jr.

I Melbourne United schierano uno dei roster più competitivi degli ultimi anni. Gli acquisti di giocatori del calibro di Matthew Dellavedova, Ian Clark, Jo Lual-Acuil Jr (attualmente ai box per un infortunio al polso) e Luke Travers hanno notevolmente rinforzato la squadra, creando un mix di giocatori esperti ed emergenti che promette faville.

La recente vittoria al Torneo NBL Blitz ha rafforzato la convinzione che i Melbourne United possano puntare al titolo.

Il trasferimento di Luke Travers dai Perth Wildcats è stato uno dei colpi di mercato più significativi dell’NBL. Il giovane talento è determinato a fare un grande passo avanti nella sua carriera e a Melbourne è chiamato a svolgere un ruolo di primo piano, sia nella creazione del gioco sia al tiro. Con compagni di squadra esperti e la guida di Coach Dean Vickerman, Travers è destinato a diventare un vero protagonista.

Il ritorno di Matthew Dellavedova rappresenta un elemento chiave per i Melbourne United. La sua esperienza e abilità nel creare gioco saranno fondamentali.

NBL | Eurodevotion

Ariel Hukporti è pronto a colmare il vuoto momentaneamente lasciato dall’infortunio di Jo Lual-Acuil. L’aggiunta di Ian Clark rappresenta un tassello fondamentale per le ambizioni di Melbourne di competere per il titolo.

Le nostre analisi dei roster della NBL 2023/24:

Adelaide 36ers

Brisbane Bullets

Cairns Taipans

Illawarra Hawks

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Barça 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

Barça alle prese con una stagione 2023/24 che segue un’estate complicata nella quale si è però allestito un roster di tutto rispetto. Il Barça che affronta la stagione 2023/24 ha vissuto una certa rivoluzione estiva, dalla separazione con Coach Jasikevicius a quella, burrascosa, con Nikola Mirotic. Sono però arrivati giocatori […]
Barça | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading