NBL 2023/24: La rinascita dei Brisbane Bullets

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

I Brisbane Bullets cercano di cancellare i ricordi di una stagione difficile mentre si preparano a una nuova era guidati da Shannon Scott e con il talento emergente Rocco Zikarsky da tenere d’occhio.

Proseguiamo, dopo il primo appuntamento di ieri, nell’analisi della squadre che prenderanno parte al prossimo campionato australiano NBL.

Brisbane Bullets

Stagione 2022/23: 8-20

È stata una stagione da dimenticare per i Brisbane Bullets, che hanno esonerato due allenatori nel corso della stagione e non sono mai riusciti a riprendersi, nonostante si siano presentati ai nastri di partenza come favoriti alla vittoria finale.

Roster 2023/24:

PG: Shannon Scott / Mitch Norton / Tristan Devers

SG: Nathan Sobey / Isaac White / Gabe Hadley

SF: Chris Smith / Sam McDaniel

PF: Josh Bannan / DJ Mitchell / Matthew Johns

C: Aron Baynes / Tyrrel Harrison / Rocco Zikarsky

L’anno scorso ai Brisbane Bullets è mancata un’identità e il cambio continuo di coach non ha certamente aiutato. Justin Schueller è stato messo al comando della squadra quest’anno e si partirà sicuramente da una difesa asfissiante e da un alto numero di possessi in attacco.

Da tenere d’occhio: Rocco Zikarsky

Zikarsky sta rapidamente diventando uno dei nomi di punta del basket australiano ed è pronto a una prima stagione esplosiva nella NBL.

I Bullets hanno già dimostrato grande fiducia nel diciassettenne, concedendo a Zikarsky minuti nel torneo Blitz di settimana scorsa: 11 punti e un stoppata il suo fatturato, ma l’impressione è che si sia già adattato perfettamente all’identità della squadra con la sua capacità di muoversi bene su e giù per il campo e di impattare il gioco su entrambi i lati del campo.

A dirigere la squadra in campo è arrivato Shannon Scott, figlio del celebre ex giocatore NBA Charlie Scott. Scott porta con sé una vasta esperienza internazionale, avendo giocato nella G-League con i Long Island Nets e i Raptors 905, e inoltre in Germania, Grecia, Lituania e Venezuela nel corso della sua carriera.

Il playmaker americano ha anche esperienza nella NBL. Ha trascorso una stagione con i Cairns Taipans nel 2022/23, con una media di 10 punti, 5,4 assist e 4,3 rimbalzi a partita.

I Bullets saranno una delle squadre più intriganti della stagione 2023/24 della NBL e cercheranno di far dimenticare il campionato fallimentare dell’anno scorso.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Barça a un passo dal disastro: Palencia battuta solo all'ultimo respiro

La partita delle 19.00 al Palacio Municipal de Deportes di Palencia tra i neopromossi e il Barça doveva essere una gara tranquilla e senza troppi colpi di scena. Esattamente l’opposto: partita esagitata fin dal minuto uno con tanti errori da entrambe le parti che si è trasformata in una girandola […]
hernangomez-palencia-barça

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading