Scariolo: Partita durissima, vittoria importantissima

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Dopo la gara con Tortona ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo“Partita durissima, vittoria importantissima con uno sforzo fondamentale alla fine. Abbiamo preso controllo dei rimbalzi tardi ma in tempo. Sono stati bravi a castigare i nostri errori negli ultimi secondi del possesso, nei momenti dove la concentrazione deve essere tenuta alta. In attacco al di là degli errori di mira abbiamo trovato tiri importanti, costruiti bene, con grande esecuzione dei blocchi e dei passaggi. Iniziare la serie 1-0 è fondamentale ma da domani il capitolo sarà già diverso. Dobbiamo ripartire dai primi minuti che sono stati davvero eccellenti. I rimbalzi abbiamo iniziato a controllarli quando abbiamo abbassato il quintetto paradossalmente, senza stare troppo a seguire la matematica. Belinelli? Abbiamo voluto tenerlo in campo insieme a Milos dalla fine prendendoci dei rischi: è stato bravissimo a farsi trovare pronto, con tiri ben costruiti. Poi devi essere un campione per mettere quei tiri e lui lo è. Nel primo tempo non aveva quasi mai fatto canestro ma non ha perso fiducia.”

https://www.legabasket.it/game/23682/virtus-segafredo-bologna-bertram-derthona-tortona

Le parole di Ramondino:

Complimenti alla Virtus Bologna per questa vittoria in una partita dura e combattuta, in cui ci sono state tante giocate importanti. Da parte nostra è stata una ottima partita, in difesa abbiamo fatto delle ottime cose cercando di correggere gli errori commessi, mentre in attacco – a parte i primissimi minuti – ci siamo adeguati alla loro fisicità, abbiamo avuto delle buone spaziature. Dobbiamo fare meglio, guadagnarci più falli perché non possiamo vincere in trasferta se nell’ultimo quarto i nostri avversari non raggiungono il bonus. Secondo me ci sono state piccole cose che non ci hanno permesso di vincere, serve essere più cinici in alcuni momenti della gara. Quando si deve alzare il livello non è solo fare grandi giocate, ma limitare gli errori, essere disciplinati e migliorare nei dettagli che fanno la differenza. Siamo in semifinale playoff, per giocare a questo livello è importante avere un contributo da parte di tutti e credo anche sia davvero significativa la consapevolezza di potere avere un impatto sulla gara che non deve essere su un particolare aspetto, in quanto ci sono tanti modi per dare un contributo. Un’altra cosa importante è come abbiamo costruito il tiro del pareggio, muovendo la palla e facendo tirare un giocatore libero”.

Scariolo, LBA/eurodevotion
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Dinamo Sassari, Stefano Sardara: Non abbiamo nulla da perdere

Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari parla in vista della semifinale dei playoff 2022 contro l‘Olimpia Milano. Ecco le sue dichiarazioni sul Corriere dello Sport. Stefano Sardara sulla sfida contro Milano «Ormai è quasi una classica. Milano è stata costruita per vincere lo scudetto, ma noi diamo il meglio quando […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: