Liga Endesa, J18: Volano tutte le prime, Malaga impressiona

0 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Liga Endesa in campo nel fine settimana per la Jornada 18, prima di ritorno, dopo aver scelto le magnifiche 8 per la Copa del Rey di Badalona. Da oggi si guarda a Playoff, qualificazione alle Coppe e retrocessione.

FUENLABRADA v TENERIFE è sfida dalla coda alla testa. Vince facile la squadra di Vidorreta 67-95, in controllo con un secondo quarto da 9-25. Il ritorno di Oscar Quintana, già sul pino “fuenlabreno” dal 1997 al 2004, 396 gare di Liga tra qui, Betis, Manresa, Murcia ed Andorra, non basta. Il lavoro sarà lungo.

20+8 del solito grande Shermadini.

BREOGAN v GRANADA, con situazione psicologiche ben diverse, è successo da record galiziano 99-67 Dopo 20′ si era già sul 59-24…

6 uomini in doppia cifra per Veljko Mrsic, crisi sempre più nera per Pablo Pin, giunto alla decima sconfitta consecutiva.

Grande attesa al Miribilla per la sfida tra BILBAO e JOVENTUT ma anche grande delusione per gli 8317 tifosi accorsi a palazzo.

51-70 il finale di una gara sempre controllata dalla Penya che la chiude nel terzo quarto (10-24). 15 di Adam Smith per i locali, 16 +7 di un Ante Tomic per il quale non ci sono più aggettivi tra gli ospiti.

Il derby catalano GIRONA v BARCELONA ve lo abbiamo raccontato nei dettagli.

IL DERBY E’ BLAUGRANA

MANRESA v REAL non poteva avere storia e non l’ha avuta. 69-94 e tutto comodo sin dall’inizio: a metà gara 36-57. 10 “blancos” a referto con un minimo di 7 ed un massimo di 12 punti.

Tavares diventa il quarto stoppatore della storia di Liga superando Sabonis (529 v 528) mentre era in campo per il suo minuto 6000 nel massimo torneo iberico.

Partitissima della domenica è stata MALAGA v VALENCIA. 102-86 i finale con uno straordinario Brizuela per gli andalusi che hanno gestito al meglio il tentativo di rientro “taronja” in un terzo quarto da 24-32.

20 del suddetto Brizuela da una parte, 16 di Webb dall’altra.

Nostra analisi dedicata per la trasferta del BASKONIA sul campo di MURCIA. Problema basco la “scavigliata” di Markus Howard.

BASKONIA CORSARO A MURCIA

GRAN CANARIA v OBRADOIRO si immaginava come sfida di alto livello e così stata. 75-68 il finale con Brussino a guidare gli isolani che gestiscono ogni tentativo di rientro degli uomini di Moncho Fernandez, ancora a -4 a 2’30” dal termine, che si confermano squadra di livello.

ZARAGOZA v BETIS, primo scontro fondamentale in ottica salvezza, è stata battaglia drammatica chiusa solo dopo un OT.

89-82 il punteggio finale con un ottimo Hlinason (14+10) per gli aragonesi mentre ai rivali andalusi non basta un buon T.Perez da 20.

Zaragoza si stacca dalla zona retrocessione in maniera non certamente decisiva ma comunque importante, con 5W contro le 3 di Betis, Fuenlabrada e Manresa.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

ABA e Bundesliga, tutto facile per le big

Non ci sono sorprese nel weekend di ABA e Bundes, con le quattro big che hanno spazzato le via le rispettive avversarie. Partendo dalla Lega Adriatica, dove Stella Rossa e Partizan (reduci dal super derby di Eurolega) continuano tranquille la loro marcia in cima alla classifica.Gioca prima la squadra di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading