NBL 2023:24: tante novità nel roster dei Cairns Taipans

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

I Cairns Taipans si presentano ai nastri di partenza con un roster rinnovato e sperano di ripetere l’exploit dell’anno scorso.

Proseguendo l’analisi dei roster delle squadre della NBL (qui trovate gli Adelaide 36ers e qui i Brisbane Bullets), affrontiamo oggi la sorpresa della scorsa stagione: i Cairns Taipans.

Stagione 2022/23: 18-10

Dopo il sorprendente campionato dell’anno scorso, che ha portato i Cairns Taipans fino alle semifinali, la squadra si trova di fronte alla sfida di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di giocatori chiave (DJ Hogg e Keanu Pinder) durante il mercato invernale.

Roster 2023/24

PG: Taran Armstrong / Patrick Miller / Alex Mudronja

SG: Tahjere McCall / Jonah Antonio / Kian Dennis

SF: Bul Kuol / Lat Mayen / Lachlan Anderson

PF: Sam Waardenburg / Bobi Klintman

C: Sam Mennenga / Josh Roberts / Akoldah Gak

Keanu Pinder e DJ Hogg sono stati determinanti per il successo dei Taipans nella scorsa stagione e rimpiazzarli non sarà per niente facile.

NBL | Eurodevotion

In loro assenza, i Cairns Taipans devono affidarsi ad altri giocatori per colmare il vuoto. Saranno decisivi Tahjere McCall, che se ritrova la forma potrebbe affermarsi come una delle migliori guardie della lega e Taran Armstrong, play al rientro in Australia dopo un’esperienza alla California Baptist University nella NCAA.

La squadra si affiderà anche al Next Star Bobi Klintman, che dovrà assumersi maggiori responsabilità offensive.

Il play import Patrick Miller porta esperienza al nucleo giovane e atletico della squadra, mentre Joshua Roberts, reduce da una brillante carriera universitaria a Manhattan College, è pronto a fare il suo debutto professionale.

Sotto la guida dell’allenatore Adam Forde, i Cairns Taipans rimangono una forza da non sottovalutare nella NBL, con un mix di esperienza e talento emergente.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa J2: Volano Murcia e Girona, si rialza Valencia

Liga Endesa che ha disputato in settimana la Jornada 2. Brillano Murcia, che conferma le grandi attese, e Girona, che per una notte è in testa nel basket come nel calcio. ZARAGOZA – UNICAJA MALAGA 100-92 Pronto riscatto degli aragonesi dopo l’asfaltata subita al Wizink Center e questa volta la […]
Liga Endesa | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading