Billy Baron: Sarà decisivo il livello di aggressività

0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

Billy Baron, guardia dell’Olimpia in vista della serie contro la Virtus Bologna ha parlato così su Tuttosport in un’intervista rilasciata a Piero Guerrini.

Billy Baron sulla sfida contro la Virtus Bologna

“Siamo due squadre molto forti e organizzate. In Eurolega tutt’e due avremmo potuto ottenere di più e i motivi sono noti, tra questi gli infortuni. Ma ora entrambe le squadre sono in condizione. Bisognerà prestare attenzione ai dettagli, difendere forte. Nonostante ci si conosca bene, nei playoff cambia tutto, ci saranno aggiustamenti tra una gara e l’altra. L’attacco della Virtus è strutturato, ha certezze, guardate come utilizzano e mettono in condizione Belinelli. Io mi aspetto una serie estremamente fisica, sarà decisivo il livello di aggressività. La Virtus Bologna ha più modi per fare male, dunque non dobbiamo pensare a poche situazioni. Ripeto, aggressività e fisicità. Chi ne avrà di più vincerà”.

Billy Baron sul concetto di sconfitta che dev’essere visto come fallimento

“Assolutamente no. Intanto bisogna valutare tutte le condizioni. Insomma, ci sono gli avversari, altrettanto forti, non puoi controllare tutto in un gioco come la pallacanestro. Poi noi è dieci mesi che lavoriamo tantissimo e bene ogni giorno in palestra. E ne abbiamo giocate tante di partite. Le sconfitte, i traguardi falliti sono benzina, carica emotiva per l’obiettivo successivo. E si trae insegnamento, si matura”.

Billy Baron sul suo futuro

“Sarei felicissimo di restare e sono molto fiducioso. Sono nella parte finale della mia carriera, ho raggiunto una maturità. Gli americani ormai cambiano quasi sempre squadra, ma a Milano mi sono subito trovato benissimo e la famiglia si è adattata al meglio. Per i figli è la situazione ideale, qui ci sono buone scuole. Il club è super organizzato. Perfetto. Con mia moglie eravamo sicuri fosse la scelta giusta anche di vita”.

Billy Baron
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Awudu Abass: E' due anni che aspetto questa finale e spero di vincerla

Awudu Abass, guardia della Virtus Segafredo Bologna ha parlato così sul “Corriere dello Sport”, “Il Resto del Carlino – Bologna”, “La Repubblica – Bologna”,  Awudu Abass sulla sfida contro Milano “Quest’anno abbiamo sempre giocato bene contro di loro e penso che non sia così penalizzante iniziare la serie fuori casa perché […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading