Mercato, il Bayern Monaco piazza un colpo assoluto: ecco Serge Ibaka!

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

E’ la notizia che ha scosso in queste ore il mercato di Eurolega: Serge Ibaka è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il primo a riportare la notizia era stato il giornalista catalano Marc Mundet.

Il front office bavarese piazza, nel massimo silenzio, un colpo assoluto, da top 5 di questo mercato che ha visto arrivare in Europa grandissimi nomi, molti dei quali dalla NBA proprio come il centro spagnolo.

Ibaka, infatti, vanta una carriera pluriennale in NBA. Dal 2009 ha vestito le casacche di Thunder (con cui ha avuto l’esperienza più duratura, fino al 2016), Magic, Raptors, Clippers e Bucks. Con i Raptors nel 2019, in quella squadra in cui c’era Sergio Scariolo come assistant coach, ha vinto il titolo NBA.

Ala grande/centro di 208 cm e 116 kg in Europa giocherà senza dubbio da 5, con tutte le possibilità di diventare uno dei giocatori più dominanti del ruolo. Le sue doti maggiori sono sempre state l’intimidazione a rimbalzo, le stoppate e in generale la sua grande presenza nei pressi del ferro. Ma Ibaka è sempre stato anche un grande attaccante e un ottimo tiratore da tre punti, cosa di primaria importanza tenendo a mente la sua grande stazza.

Inutile dire che per l’Europa è un colpo di altissimo livello. Ci sarà da interrogarsi sulle sue condizioni fisiche visto le difficoltà avute nelle ultime tre stagioni in termini di minutaggio. Ma, se fosse anche solo al 50% del suo potenziale, si tratta di un giocatore che può spostare diversi equilibri.

Il contratto firmato con i bavaresi è annuale. Farà reparto con Devin Booker e Freddie Gillespie.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

E' subito Real! Facu, Musa e Tavares distruggono il Barça

Real eccellente contro un Barça ancora troppo indietro. Superiorità netta quella madrilena, soprattutto in area. Facu, Musa e Tavares devastanti. Esiste un modo migliore di un “clàsico” per dare il via ad una stagione cestistica? No, non scherziamo, non può esistere. Murcia, 16 settembre 2023, la Supercopa Endesa parte col […]
Real | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading