Liga ACB: Valencia rinnova Prepelic, il Baskonia saluta coach Spahija

0 0
Read Time:57 Second

Sarà estate di grandi cambiamenti in casa Valencia, ma tra tutti i mutamenti ci sarà una grande certezza: la riconferma di Klemen Prepelic, la cui assenza in questo finale di stagione è stata decisiva in negativo per i valenciani.

La guarda slovena, in scadenza quest’anno, prolunga di un altro anno il suo contratto confermandosi come uno degli uomini di punta con la sua capacità di essere sia uomo di sistema che risolutore nei giochi rotti.

Continua poi in ACB anche il valzer delle panchine. Il Baskonia, dopo un anno travagliato, saluta coach Neven Spahija che comunque è riuscito ad arrivare in semifinale cedendo solo allo strapotere del Real Madrid.

A prendere il suo posto sarà (manca ancora l’ufficialità) proprio quel Joan Penarroya che ha battuto nei quarti di finale dei playoffs di Liga Endesa. Nonostante l’uscita in semifinale di EuroCup e quella prematura in campionato, l’ex coach di Burgos ha fatto vedere ottime cose presso i taronja e sarà quindi interessante testarlo in Eurolega con un budget come quello basco che dovrebbe tornare ad essere importante.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Scariolo: Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo

La Virtus, con una prestazione di carattere, pareggia la serie sull’1-1. Le parole del coach bianconero Sergio Scariolo. “Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo. Sono partite equilibrate, in questa abbiamo condotto più noi rispetto alla prima. Per noi controllare i rimbalzi difensivi significa mettere la gara su ritmi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading