Partizan ed ASVEL concludono l’Eurolega con una vittoria

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:2 Minute, 2 Second

Partizan ed ASVEL nell’ultima giornata conquistano il successo e lo fanno rispettivamente tra le mura amiche. I serbi hanno la meglio sul Valencia, ma in termini di classifica non ha nessun significato vista la vittoria dellEfes sulla Stella Rossa. Stesso identica cosa per la compagine francese che già da diverse settimane era fuori sia dalla lotta play off che da quella play-in, ma che ha concluso la stagione di Eurolega battendo il Barcellona.

Partizan – Valencia

L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa che si portano sull’8-2. Gli ospiti però non vogliono far vedere di essere andati a Belgrado per una semplice gita scolastica e mettono la testa avanti chiudendo la prima frazione sul 15-21 dopo un canestro da due punti di Victor Claver. Nella seconda frazione, la sfida rimane bilanciata con le due squadre che si alternano il vantaggio; si va all’intervallo lungo sul punteggio di 35-37 in favore dei “Taronja” grazie a Jared Harper.

Partizan

Al ritorno sul parquet, il Partizan prova ad attrarre verso di sé l’inerzia della gara e riesce a chiudere al 30′ avanti di due possessi pieni sul 58-52 complice una realizzazione di James Nunnally. Sulle ali dell’entusiasmo, i serbi scappano via sulle tredici lunghezze di vantaggio (67-54), ma il Valencia prova a non alzare baiadera bianca ed accorcia sotto la doppia cifra di svantaggio. Il tentativo non va a buon fine perchè la banda di Z. Obradovic ritrova un buon vantaggio e conquista la vittoria. Il Partizan si posiziona così all’undicesimo posto con 16 W e 18 L, mentre il Valencia chiude tredicesima (14 vittorie e 20 sconfitte).

ASVEL – Barcellona

Dopo una partenza di partita piuttosto equilibrata, sul finire del primo periodo è l‘ASVEL a chiudere avanti sul punteggio di 24-18. Nella prima parte del secondo quarto, è sempre la compagine francese a condurre, ma il Barcellona reagisce e chiude il primo tempo in vantaggio sul + 4 (38-42) con Ricky Rubio.

Nella terza frazione a farla da padrone è l’equilibrio, con le due squadre che si rispondono canestro su canestro ed infatti a 10′ dal termine della gara, il tabellone recita 57-57. Nell’ultimo e decisivo quarto, la solfa non cambia con ASVEL e Barcellona che non mollano, ma nel finale ad avere più lucidità e brillantezza è la squadra di casa. 76-72 il punteggio finale della sfida con Lauvergne (20 pt) e Fall (15 pt) assoluti protagonisti.

Foto: Partizan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading