Ismael Kamagate è ufficialmente un giocatore dell’Olimpia Milano

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Ismael Kamagate, centro proveniente dal Paris Basketball, è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano, come anticipato in esclusiva da #eurodevotion diverse settimane fa.

Ismael Kamagate ha firmato un biennale con l’Olimpia Milano, come da dettagli che vi abbiamo anticipato diverse settimane fa.

MERCATO OLIMPIA: C’E’ UN NOME NUOVISSIMO IN ARRIVO

L’accordo con il 22enne francese di genitori ivoriani, 211cm di un corpo perfetto per il gioco, verticale ma non necessariamente troppo esplosivo, è stato confermato dal comunicato del club biancorosso.

Ci aveva provato l’Alba Berlino, poi arresasi di fronte alla superiore offerta milanese. L’unico dubbio riguardava potenzialmente l’interesse dei Denver Nuggets (qui ve ne avevamo parlato dopo le anticipazioni), titolari dei diritti NBA, che alla fine non si è concretizzato.

Al Paris Basketball dal 2019, quest’anno in Eurocup ha prodotto 9,2 punti ed 8,4 rimbalzi per 17,2 di valutazione, miglior stoppatore del torneo, quarto rimbalzista e secondo per percentuale da due, col 76,3%.

Un profilo interessantissimo con grandi margini di crescita, i cui limiti non si conoscono ancora, che vanno esplorati con minuti e pazienza, nel senso di concessione della possibilità di sbagliare per apprendere a fondo i segreti del gioco.

Si tratta di una scelta decisamente nuova nel panorama milanese, sino ad oggi caratterizzato da giocatori ampiamente testati, esperti ed assai noti ai più.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, il Monaco saluta Chima Moneke

E’ durato meno di una stagione il matrimonio tra Monaco e Chima Moneke. Sulla carta l’ex Manresa sembrava un giocatore perfetto nello scacchiere di Sasa Obradovic; nella prassi non è stato così. Moneke, dopo l’esperienza in NBA con i Sacramento Kings, non si è mai veramente integrato con i monegaschi […]
Moneke Monaco

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading