Mercato: complicazioni Olympiacos, silenzio Virtus e attesa Olimpia

0 0
Read Time:3 Minute, 29 Second

Mercato di Eurolega che vive giornate apparentemente tranquille. Olympiacos, Virtus ed Olimpia vivono situazioni tanto differenti quanto importanti.

NEMANJA NEDOVIC si diceva in mattinata avrebbe potuto lasciare il PANATHINAIKOS in direzione STELLA ROSSA. Come spiegato dalla dirigenza dei “greens” attraverso il media greco LiveSport, c’era un’opzione di uscita per entrambe le parti. 100K per il club, 300K per il giocatore. Così è avvenuto ed ora il serbo torna a casa firmando un triennale.

FABIEN CAUSEUR ha rinnovato sino al 2024 col REAL MADRID. Dopo SERGI LLULL altro prolungamento di qualità ed esperienza per i madridisti.

Il club campione di Spagna chiuderà a breve l’accordo con DZANAN MUSA, come vi abbiamo ormai anticipato oltre tre mesi fa.

Resta in fase di trattativa ogni discorso che riguarda l’OLIMPIA. C’è una generalizzata fiducia sia per quanto riguarda il duo sotto contratto col CSKA, ovvero KEVIN PANGOS e JOHANNES VOIGTMANN, che per i rinnovi degli italiani GIGI DATOME e PAUL BILIGHA. Non c’è fretta, tuttavia alcune delle situazioni potrebbero sbloccarsi a giorni.

Restando in Italia prosegue il silenzio pressochè totale sulle mosse della VIRTUS. I nomi di JALEN REYNOLDS e di ACHILLE POLONARA rimangono attuali, tuttavia ancora manca qualsiasi ufficialità. Silenzio che non deve assolutamente preoccupare la tifoseria bianconera poiché, da nostre informazioni certe, il lavoro sotto traccia del club è su almeno un paio di altri profili di altissimo livello.

NICK CALATHES sta diventando una sorta di intrigo internazionale. Il BARCELLONA non vuole più il giocatore, il giocatore non vuole più il club ma c’è un ostacolo da circa 2mln che è rappresentato dal contratto in essere sino al 2023. Ovvio che da parte dei catalani si spinga sul valore del nuovo accordo che firmerà l’atleta, mentre da parte del greco si cerca di massimizzare l’indennizzo di uscita. Le voci sulle possibili destinazioni si moltiplicano. Inizialmente FENERBAHCE e MACCABI sembravano le due possibilità più concrete, poi si è parlato dell’OLYMPIACOS, si è aggiunta l’ipotesi MILANO, nel caso saltasse il discorso PANGOS, ed infine il nome che nelle ultime ore parrebbe più caldo è quello del PANATHINAIKOS, vecchio club del giocatore. Francamente c’è molta poca chiarezza e certe piazze vengono sparate a caso…

Lo ZALGIRIS, dopo il ritorno di LAURYNAS BIRUTIS, ha firmato un biennale con ROLAND SMITS, lettone di rendimento sicuro rilasciato dal Barcellona.

Situazione potenzialmente complicata tutto ad un tratto per l’OLYMPIACOS. Il rischio concreto è di perdere due pezzi pregiati come TYLER DORSEY e SASHA VEZENKOV. L’americano di passaporto greco è vicino ad un accordo in NBA, suo sogno da sempre, anche in ottica assicurazione post carriera. Come spiega molto chiaramente BasketNews, il giocatore è disposto ad accettare il minimo salariale in NBA, con probabile destinazione Mavs, coi quali ha svolto pochi giorni fa un provino individuale. Le offerte di Oly e Fener verrebbero così accantonate sebbene più ricche di quanto guadagnerebbe nella lega di Adam Silver.

Vezenkov non è altro che l’ennesima tappa del tour di voracità della NBA nei confronti di Eurolega. Un “buyout” intorno al milione che è cifra risibile per i club di quella lega ed un acquisizione di diritti da parte dei KINGS che va oltre le mere ragioni di “trade”, dimostrando interesse vero. Sia chiaro, non c’è nulla di ufficiale ma le possibilità sono concrete e per l’Oly sarebbe una perdita ben più grave di quella di Dorsey.

ALEC PETERS a breve sarà un nuovo giocatore dei “reds”. manca solo l’ufficialità.

Nostre fonti ci confermano che ISAIAH CANAAN è il profilo più caldo per la sostituzione di Dorsey.

Infine IFFE LUNDBERG, libero dai SUNS, potrebbe tornare in Eurolega. L’accostamento al FENER ci è stato indicato ma al momento mancano conferme in tal senso.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Reyer, 2 annunci ed altri 4 colpi nel mirino con Hommes nome nuovo e... rovente

Si muove con veemenza la Reyer Venezia sul mercato degli italiani e degli stranieri: dopo gli annunci di Moraschini e Granger sono arrivati quelli di Chillo e Tessitori tra ieri ed oggi. I due lunghi entrambi ex Treviso sono reduci da un’esperienza proprio con i veneti e – il centro […]
Reyer Venezia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading