Mercato Reyer, 2 annunci ed altri 4 colpi nel mirino con Hommes nome nuovo e… rovente

0 0
Read Time:3 Minute, 47 Second

Si muove con veemenza la Reyer Venezia sul mercato degli italiani e degli stranieri: dopo gli annunci di Moraschini e Granger sono arrivati quelli di Chillo e Tessitori tra ieri ed oggi. I due lunghi entrambi ex Treviso sono reduci da un’esperienza proprio con i veneti e – il centro azzurro – con i campioni d’Europa della Virtus. Situazioni e stagioni diverse, il primo è stato importante nella salvezza della squadra allenata da Marcelo Nicola, il secondo ha avuto poco spazio nei bianco-neri e vuole tornare ad essere protagonista.

Reyer Venezia sul mercato, l’annuncio di Chillo

La Reyer Venezia ha aperto la giornata di mercoledì con l’annuncio di Matteo Chillo, che prende il posto- nel roster – di Valerio Mazzola in questa sessione di mercato. Ecco le parole del giocatore ex Treviso al sito oro-granata:

“Sono molto onorato di aver ricevuto la chiamata da una delle società più ambiziose del nostro campionato che ringrazio per l’opportunità – le prime parole di Matteo Chillo – Il Presidente Federico Casarin, nelle diverse chiacchierate che abbiamo avuto, mi ha sottolineato anche che il Club quest’anno festeggia 150 anni di storia, sarà dunque una stagione particolare in cui vogliamo fare bene. Inoltre, saremo tanti giocatori nuovi e sarà nostra responsabilità allenarci con entusiasmo, sacrificio ed umiltà per creare un gruppo forte. Non vedo l’ora di cominciare, saluto tutti i tifosi. Ci vediamo presto al Taliercio!”.

MATTEO CHILLO SUBITO AL TALIERCIO IN MAGLIA REYER

Reyer Venezia, dal mercato ecco Tessitori, l’annuncio ufficiale

Dopo l’annuncio di ieri di Chillo è oggi il turno di Tessitori per la Reyer Venezia, che è probabilmente tra le squadre più attive in questi giorni/settimane. Ecco le parole dell’ex pivot della Virtus:

“Sono molto carico e contento di far parte di questo nuovo gruppo e vorrei innanzitutto ringraziare la società – le prime parole da oro-granata di Amedeo Tessitori – ho avuto solo ottimi feedback sulla Reyer, un Club ambizioso dove si lavora bene e si può crescere. Nelle ultime stagioni Venezia ha raggiunto grandi obiettivi e significa che dietro c’è un’organizzazione solida e un gran lavoro di gruppo. Cercherò di dare il miglior contributo possibile alla squadra mettendomi a disposizione in campo e fuori, con professionalità. Lavoreremo insieme ai nuovi compagni per aprire un nuovo ciclo e sarà un bel banco di prova per me, non vedo l’ora di cominciare. Conosco abbastanza bene Venezia, Città incredibile che sono contento di rappresentare in Italia e in Europa. Ci vediamo presto!”.

L’ANNUNCIO DI TESSITORI ALLA REYER

Il resto del mercato della Reyer da Spissu ad Andrews

Avendo letteralmente chiuso il proprio ciclo, il mercato della Reyer Venezia necessariamente deve essere bello pieno e carico di nomi, per la maggior parte importanti. Gli oro-granata devono aggiungere al proprio roster un altro italiano, il cambio di Bramos, la guardia titolare, l’ala forte titolare ed uno straniero di coppa, che arriverà verosimilmente non nei prossimi giorni. Lo status delle cose in alcuni casi è molto avanzato, ecco il termometro degli oro-granata:

  • MARCO SPISSU: Il play azzurro è probabilmente il pezzo pregiato del mercato ed è davvero ad un passo dal vestirsi di oro-granata. Secondo La Nuova Venezia a firma Michele Contessa, autorevole giornalista dello sport veneziano, per l’ex giocatore di Sassari sono stati dissipati tutti i dubbi: la firma con la squadra lagunare è imminente e mancherebbero solo gli annunci. Per lui pronto un pluriennale.
  • JORDAN PARKS: Ormai si può considerare ex Napoli, come ha confermato il presidente di Napoli Grassi. L’americano ha disputato un’ottima stagione all’ombra del Vesuvio ed ora è pronto per viaggiare direzione Venezia, andando a ricoprire il ruolo di cambio di Mike Bramos, ovviamente confermatissimo.
  • ANDREW DELANO ANDREWS: Il vero grande, grandissimo obiettivo nello spot di guardia è lui, il fromboliere in uscita dai turchi del Bursaspor. Coach Walter De Raffaele vuole affidare al cannoniere americano il ruolo di piccolo di fianco a Spissu. C’è fiducia negli ambienti sull’esito della trattativa, Venezia-Andrews è pista rovente.
  • DAULTON HOMMES: Dopo settimane ad inseguire Derek Willis la Reyer ha virato le proprie attenzioni su Daulton Hommes, ex “4” di Cremona e reduce da un’esperienza non fortunatissima oltre oceano. 203cm di altezza, il favorito per sostituire il partente Daye è il talentuosissimo ventiseienne di Bellingham: grande realizzatore con i piedi oltre l’arco (oltre il 40%) ed affidabilissimo in lunetta con tanti punti nelle mani. Una ventata di freschezza per la nuova Venezia, secondo quanto riporta Sportando c’è forte interesse. Asse rovente anche questo.
MARCO SPISSU, PARE PROSSIMO AL VESTIRSI DI ORO-GRANATA

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

UFFICIALE: Amine Noua torna all'Asvel

Amine Noua fa il suo ritorno all’Asvel, dove aveva mosso i suoi primi passi Prima le giovanili, poi 6 stagioni dal 2015 al 2021 con tre campionati vinti. Dopo una stagione tra Andorra e Strasburgo, Amine Noua torna all’Asvel Villeurbanne, laureatosi campione di Francia anche nella stagione appena terminata. Contratto […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading